Serie B 13^ giornata: miracolo Crotone, Ancona k.o. Turno favorevole a Padova (3-1 alla Salernitana) ed Empoli. In attesa di Torino-Lecce

Empoli-Reggina (venerdì 6/11) 2-0
Ascoli-Cittadella 1-1
Brescia-Triestina 2-2
Cesena-Albinoleffe 0-0
Crotone-Ancona 2-1
Gallipoli-Frosinone 2-1
Padova-Salernitana 3-1
Piacenza-Mantova 0-2
Sassuolo-Modena 0-0
Vicenza-Grosseto 0-0
Torino-Lecce lunedì 9/11 ore 20.45

Empoli-Reggina: prova di forza dell’Empoli contro una Reggina che continua ad affondare. le due squadre chiudono l’incontro in dieci uomini per i rossi ad Antonazzo e Costa, ma i toscani erano già riusciti a chiudere il match grazie alla rete dello stesso Antonazzo al 42′ del primo tempo e di Coralli al 17′ della ripresa. Allo scadere Brienza si fa parare un rigore.

Ascoli-Cittadella: i padroni di casa pressano ma trovano un Cittadella in grado di resistere agli affondi (primo tempo) e rispondere al vantaggio ascolano (firmato da Antenucci all’11’ della ripresa) con l’acuto di Cherubini. Espulso Giallombardo.

Brescia-Triestina: un pareggio scoppiettante, ricco di gol ed emozioni. Il rosso a Gorgone lascia gli ospiti in inferiorità numerica per gli ultimi 5′, 1′ prima il Brescia era riuscito a siglare la seconda rete (del pareggio)grazie ad una inzuccata di Andrea Caracciolo (88′). La Triestina vanifica un doppio vantaggio (Testini al 46′ e Volpe al 51′) proprio perchè l’Airone (doppietta) va a prendersi la rimonta da solo.

Cesena-Albinoleffe: poche emozioni per un punto che lascia il sorriso agli ospiti e non può soddisfare Bisoli, anche se i bianconeri non hanno fatto molto per provare a strappare i tre punti.

Crotone-Ancona: il primo tempo offre un acuto per parte, con il vantaggio di Bonvissuto al 21′ e il pareggio di Schiattarella al 41′. Nella ripresa i padroni di casa riescono a fermare la capolista sfruttando l’iniziativa di Mazzarani che al 39′ infila la porta difesa da Costa.

Gallipoli-Frosinone:
tra Giuseppe Giannini e Francesco Moriero, la spunta il Principe che riesce con i suoi ragazzi a battere i forti ciociari grazie ad una gara attenta e puntuale in ogni reparto. Accade tutto nella ripresa: al 22′ il vantaggio pugliese con Scaglia, al 25′ il pareggio di Caetano, al 27′ la marcatura decisiva di Pederzoli.

Padova-Salernitana: campani ancora sconfitti, ma con questo Padova avrebbe avuto difficoltà qaulunque dei club di cadetteria. La Salernitana paga anche l’ingenuità di Fava che si fa cacciare al 20′ della ripresa per doppio giallo quando la gara era ancora in parità. Passati in vantaggio per primi con Ferraro al 10′, gli uomini di Grassadonia hanno subito la rimonta veneta. A segno Di Nardo (33′), Soncin (66′) e Bovo (91′).

Piacenza-Mantova:
virgiliani in grande spolvero e capaci di espugnare il Garilli, campo ostico per tutti. Le due reti nella ripresa: sblocca Carrus (11′) e raddoppia Spinale (19′)

Sassuolo-Modena: l’ansia da derby si scarica solo al triplice fischio, con le due squadre che non riescono a sbloccare il risultato. Bello il contorno dei tifosi, formazioni apparse fin troppo contratte. Espulsioni per Tamburini e Gorzegno.

Vicenza-Grosseto: Sgrigna e Vitiello i più pericolosi, ma nè Vicenza nè Grosseto riescono ad affondare. Bene le rispettive retroguardie.

Lascia un commento