Serie B 12a giornata: Ascoli – Modena 0-1

di Redazione Commenta


Anticipo 12a giornata Serie B
Stadio Del Luca di Ascoli Piceno

Ascoli – Modena 0-1

Rete: Carini 44′ st (M)

La dodicesima giornata di Serie B presenta due anticipi al venerdì pomeriggio, visto il turno infrasettimanale della prossima giornata. Cominciano alle 19 Ascoli e Modena. I bianconeri devono superare la grave situazione in classifica causata dall’ennesima penalizzazione (3 punti) inflitta per inadempienze finanziarie. I gialloblu vogliono invece vincere per allontanare la zona calda della classifica. Padroni di casa che si presentano con l’unica punta Soncin, mentre negli ospiti in avanti ci sono Stanco e Greco.

Primo tempo noioso. La penalizzazione non aiuta l’Ascoli che entra in campo nervoso, incapace di servire palloni importanti a Soncin. Di contro, il Modena fa la sua partita nel tentativo di non subire troppo, ma viene aiutato dall’impalpabilità dei bianconeri. Gli uomini di Castori si rendono comunque pericolosi al 25′ quando Sbaffo libera al tiro Papa Waigo, che spara addosso al portiere in uscita. Unico sussulto di una prima frazione davvero molto brutta, fatta eccezione per un gol annullato al Modena allo scadere per un fuorigioco millimetrico.

Musica stonata che non cambia nella ripresa. Il pubblico è piuttosto spazientito e fischia l’Ascoli ancora incapace di creare veri pericoli alla porta avversaria. L’unico che tenta di accendere partita e compagni di squadra è ancora Papa Waigo, ma la sua prestazione non è così convincente da cambiare il match. Neanche i cambi riescono a fare qualcosa, la partita resta brutta con il Modena che pare apparentemente accontentarsi del pareggio. La sorpresa però arriva a un minuto dalla fine: cross dalla sinistra di Gilioli e colpo di testa vincente di Carini che spedisce l’Ascoli all’inferno.

Si fa davvero difficile adesso la situazione per i bianconeri, a -1 in classifica con la penultima, il Vicenza, lontano 6 punti e con una partita in più. Per il Modena è forse una vittoria inattesa visto il deludente match, ma d’oro dato che permette ai gialloblù di respirare e allontanare, almeno per una sera, la zona calda.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>