Anticipo 10a giornata Serie B
Stadio Franco Ossola di Varese
Varese – Padova 3-0
Reti: 3′ st Cacciatore (V); 39′ st Cellini (rig.) (V); 40′ st Kurtic (V)
La decima giornata del campionato di Serie B si apre con il consueto anticipo del venerdì che vede di fronte il lanciato Varese di Maran ed il Padova, in cerca di una vittoria per conquistare, almeno per una sera, la vetta della classifica. Sfida interessante visto che è la rivincita della semifinale di Play-Off dello scorso anno, che vide prevalare i veneti dopo una spettacolare partita di ritorno. I padroni di casa presentano Martinetti e Nadarevic in avanti, mentre il Padova prova il tridente formato da Lazarevic, Cacia e Cutolo.
Piuttosto noiosa la prima frazione. Le due squadre sembrano imballate e non riescono a creare offensive capaci di accendere il match. Ci prova saltuariamente il Padova, in particolare con due occasioni create da Cacia e Buffa. Il primo, trovato al 35′ da Bovo, calcia al volo ma Bressan è bravo a respingere. Ancor più clamorosa l’occasione di Cacia che a pochi minuti dalla fine è bravo a rubare la palla a Schiavi, salvo poi concludere a lato da buona posizione.
La ripresa è tutt’altra musica, specialmente per il Varese che passa in vantaggio al terzo minuto con Cacciatore, autore di un gol splendido nato da un tiro a giro che risolve una situazione confusa in area padovana. I padroni di casa volano sulle ali dell’entusiasmo e vanno più volte vicini al raddoppio. Il Padova è colpito, ed incapace di impensierire stavolta la difesa avversaria. Dal Canto prova ad inserire Ruopolo, Drame e Marcolini al posto di Lazarevic, Cuffa e Bovo, ma la musica non cambia, il Varese, che nel frattempo mette dentro Carrozza e Lepore al posto di Martinetti e Zecchin, controlla il match e addirittura dilaga. A sei minuti dalla fine, Perin atterra Cellini in area. Sul dischetto si presenta lo stesso giocatore del Varese che non sbaglia. Ancora, un minuto dopo Kurtic segna con una violenta conclusione da fuori area. È il 3-0 che chiude la partita.
Varese dunque meglio nel secondo tempo, bravo a segnare subito e poi controllare la partita fino ad arrotondare il punteggio. Padova un po’ spento, discreto nel primo tempo, sottotono nella ripresa. Terza vittoria consecutiva per i lombardi.
Photo credits | Getty Images