Lecce-Salernitana (venerdì 16/10 ore 20.45) 1-0
Ascoli-Torino 1-2
Cesena-Brescia 2-0
Cittadella-Piacenza 1-1
Crotone-Vicenza 1-2
Grosseto-Padova 2-2
Mantova-Empoli 1-1
Modena-Frosinone 0-3
Reggina-Ancona 0-3
Triestina-Gallipoli 1-0
Albinoleffe-Sassuolo (lunedì 19/10 ore 20.45)
Lecce-Salernitana: nell’anticipo di giornata, decisiva la rete di Corvia dopo 22′ di gioco. I salentini riescono a fare un importante passo in avanti in una classifica ancora deludente rispetto alle aspettative. Salernitana di gran lunga ultima.
Ascoli-Torino: la fame di vittorie dei granata, poco lucidi nelle ultime prestazioni, si è vista tutta nel corso della gara contro l’Ascoli. Il vantaggio esterno è di Belingheri al 41′. Nella ripresa, il pareggio di Bernacci e l’immediato secondo vantaggio di Bianchi (32′ st).
èpl
Cesena-Brescia: Parolo al 2′ e Volta al 43′ della prima frazione di gioco riescono ad annullare le speranze di un Brescia troppo remissivo e in balia dell’avversario. Più equilibrio nella ripresa ma i locali riescono a proteggere il risultato e conquistare tre punti d’oro. Cesena secondo in classifica.
Cittadella-Piacenza: acuto di Moscardelli al 36′ del secondo tempo. Cittadella mai domo e bravo a pareggiare con Ardemagni allo scadere.
Crotone-Vicenza: bella prestazione dei veneti che, a Crotone, riescono a imporsi e trionfare sfruttando nel migliore dei modi una bella iniziativa di Sgrigna. Nella ripresa, Botta replica a Braiati.
Grosseto-Padova: Prima frazione tutta di marca toscana, con i padroni di casa bravi a trovare il doppio vantaggio grazie alle marcature di Pichlmann al 10′ e Turati al 16′. I veneti si scuotono nella ripresa, andando a pareggiare i conti con orgoglio, carattere e bel gioco. Soncin e Italiano gli autori dei gol.
Modena-Frosinone: la prima in classifica non stecca nemmeno a Modena. I ciociari, infatti, espugnano l’Emilia grazie al doppio colpo garantito da Cariello, al 18′, e Tavares, al 12′ della ripresa. Santoruvo chiude i giochi. Continua la favola degli uomini di Moriero.
Mantova-Empoli: accade tutto nella ripresa. Il vantaggio iniziale di Salviato al 13′ viene impattato dalla rete di Coralli al 22′.
Reggina-Ancona: ottima prima frazione di gioco dei marchigiani, che raggiungono il doppio vantaggio esterno. Autori delle reti, Mastronunzio al 17′ (impeccabile dal dischetto, sesto gol stagionale) e Miramontes al 38′. Nella ripresa, Colacone chiude i conti.
Triestina-Gallipoli: una rete di Volpe allo scadere della prima frazione di gioco regala tre punti preziosissimi alla Triestina.