Serie B 10^ giornata: Frosinone e Cesena da applausi, bene Torino e Ancona

di Redazione Commenta

Lecce-Salernitana (venerdì 16/10 ore 20.45) 1-0
Ascoli-Torino 1-2
Cesena-Brescia 2-0
Cittadella-Piacenza 1-1
Crotone-Vicenza 1-2
Grosseto-Padova 2-2
Mantova-Empoli 1-1
Modena-Frosinone 0-3
Reggina-Ancona 0-3
Triestina-Gallipoli 1-0
Albinoleffe-Sassuolo (lunedì 19/10 ore 20.45)

Lecce-Salernitana: nell’anticipo di giornata, decisiva la rete di Corvia dopo 22′ di gioco. I salentini riescono a fare un importante passo in avanti in una classifica ancora deludente rispetto alle aspettative. Salernitana di gran lunga ultima.

Ascoli-Torino: la fame di vittorie dei granata, poco lucidi nelle ultime prestazioni, si è vista tutta nel corso della gara contro l’Ascoli. Il vantaggio esterno è di Belingheri al 41′. Nella ripresa, il pareggio di Bernacci e l’immediato secondo vantaggio di Bianchi (32′ st).
èpl

Cesena-Brescia: Parolo al 2′ e Volta al 43′ della prima frazione di gioco riescono ad annullare le speranze di un Brescia troppo remissivo e in balia dell’avversario. Più equilibrio nella ripresa ma i locali riescono a proteggere il risultato e conquistare tre punti d’oro. Cesena secondo in classifica.

Cittadella-Piacenza: acuto di Moscardelli al 36′ del secondo tempo. Cittadella mai domo e bravo a pareggiare con Ardemagni allo scadere.

Crotone-Vicenza: bella prestazione dei veneti che, a Crotone, riescono a imporsi e trionfare sfruttando nel migliore dei modi una bella iniziativa di Sgrigna. Nella ripresa, Botta replica a Braiati.

Grosseto-Padova:
Prima frazione tutta di marca toscana, con i padroni di casa bravi a trovare il doppio vantaggio grazie alle marcature di Pichlmann al 10′ e Turati al 16′. I veneti si scuotono nella ripresa, andando a pareggiare i conti con orgoglio, carattere e bel gioco. Soncin e Italiano gli autori dei gol.

Modena-Frosinone: la prima in classifica non stecca nemmeno a Modena. I ciociari, infatti, espugnano l’Emilia grazie al doppio colpo garantito da Cariello, al 18′, e Tavares, al 12′ della ripresa. Santoruvo chiude i giochi. Continua la favola degli uomini di Moriero.

Mantova-Empoli: accade tutto nella ripresa. Il vantaggio iniziale di Salviato al 13′ viene impattato dalla rete di Coralli al 22′.

Reggina-Ancona: ottima prima frazione di gioco dei marchigiani, che raggiungono il doppio vantaggio esterno. Autori delle reti, Mastronunzio al 17′ (impeccabile dal dischetto, sesto gol stagionale) e Miramontes al 38′. Nella ripresa, Colacone chiude i conti.

Triestina-Gallipoli:
una rete di Volpe allo scadere della prima frazione di gioco regala tre punti preziosissimi alla Triestina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>