Ascoli – Empoli 1-1: 14′ pt Tavano (E); 46′ pt Sbaffo (A)
Brescia – Varese 1-2: 11′ pt El Kaddouri (B); 44′ pt Zecchin (V); 31′ st Terlizzi (V)
Cittadella – Bari 1-0: 27′ pt Di Roberto (rig.) (C)
Grosseto – Pascara 2-4: 33′ pt Alfageme (ag) (P); 44′ pt Insigne (P); 8′ st Lund Nielsen (P); 20′ st Sansovini (P); 30′ st e 45′ st Sforzini (G)
Nocerina – Albinoleffe 1-0: 4′ pt Merino (N)
Sassuolo – Crotone 2-0: 19′ st Boakye (S); 33′ st Missiroli (S)
Verona – Livorno 1-0: 34′ st Lepiller (V)
Vicenza – Modena 2-1: 46′ pt Paolucci (V); 11′ st Cellini (M); 49′ st Maiorino (V)
Sampdoria – Reggina 3-1: 13′ pt Angella (ag) (S); 36′ pt e 15′ st Pozzi (S); 27′ st Melara (R) (giocata domenica 6 alle 12,30)
Gubbio – Juve Stabia lunedì ore 19
Torino – Padova lunedì ore 21
Ascoli – Empoli 1-1: Sbaffo risponde alla rete di Tavano e permette all’Ascoli di uscire imbattuto dalla sfida salvezza contro l’Empoli. Per i marchigiani, penalizzati di 7 punti, è un pari che avvicina ulteriormente il traguardo salvezza a tre giornate dalla fine, mentre i toscani ci sarà da sudare per evitare i play-out.
Brescia – Varese 1-2: il derby lombardo si conclude a favore degli ospiti. Il Varese batte il Brescia in rimonta e oltre a mettere in ghiaccio la sua posizione estromette in pratica le rondinelle dalla zona play-off. Solo la matematica tiene vive le speranze dei padroni di casa.
Cittadella – Bari 1-0: basta un calcio di rigore realizzato da Di Roberto ai padroni di casa per superare i pugliesi e ottenere quasi la salvezza aritmetica volando a 47 punti. Il Bari resta invece fermo a 46, in attesa di un finale di stagione che rischia di essere terribile viste le sentenze in arrivo dal calcioscommesse.
Grosseto – Pescara 2-4: tutto facile per gli uomini di Zeman che rifilano un poker a domicilio ai toscani e volano momentaneamente in testa alla classifica con 74 punti. La sfida al Torino della prossima settimana potrebbe permette agli abruzzesi addirittura di festeggiare la Serie A. Il Grosseto rimane invece a metà classifica con 48 punti.
Nocerina – Albinoleffe 1-0: Merino tiene vivo il sogno salvezza dei rossoneri che si portano a 1 punto dal Livorno e a 2 dall’Empoli, in piena zona play-out. L’Albinoleffe è invece praticamente retrocesso in Lega Pro.
Sassuolo – Crotone 2-0: con qualche sofferenza di troppo i neroverdi battono i calabresi e agganciano momentaneamente il Torino al secondo posto a 73 punti, in compagnia del Verona. Decidono le reti di Boakye e Missiroli.
Verona – Livorno 1-0: gli scaligeri credono ancora nella promozione diretta e lo dimostrano battendo il Livorno per 1-0 al termine di una partita difficile. Il Verona adesso aggancia il Torino al secondo posto a 73 punti, seppur con due partite in più. Situazione difficile per il Livorno, che deve adesso guardarsi alle spalle da Nocerina e Vicenza.
Vicenza – Modena 2-1: un gol di Maiorino allo scadere permette al Vicenza di sognare ancora la salvezza. Grazie a questo successo, i padroni di casa si mantengono al quart’ultimo posto in compagnia della Nocerina a 37 punti, con le due toscane, Livorno ed Empoli, più vicine che mai.
Photo credits | Getty Images
1 commento su “Risultati 39a giornata Serie B 2012”