Torino – Albinoleffe 0-0 (giocata alle 12,30)
Ascoli – Padova 0-2: 34′ st Lazarevich (P); 45′ st Cutolo (P)
Brescia – Crotone 3-0: 14′ pt El Kaddouri (B); 19′ st Vass (B); 29′ st Feczesin (B)
Cittadella – Empoli 2-1: 45′ pt Vitofrancesco (C); 9′ st Mori (E); 27′ st Di Carmine (C)
Gubbio – Bari 2-2: 8′ st e 26′ st Caputo (B); 28′ st Graffiedi (rig.); 30′ st Buchel (G)
Nocerina – Pescara 2-4: 7′ pt Gherardi (N); 8′ pt Cascione (P); 10′ pt e 29′ pt Immobile (P); 7′ st Farias (N); 44′ st Maniero (P)
Sampdoria – Varese 0-1: 45′ st Diamonte (V)
Sassuolo – Juve Stabia 2-1: 8′ st e 45′ st (rig.) Sansone (S); 29′ st Sau (J)
Vicenza – Reggina 0-0
Verona – Modena 2-1: 35′ pt Greco (rig.) (M); 41′ st Lepiller (V); 43′ st Ignacio Gomez (V) (cronaca)
Grosseto – Livorno 1-1: 11′ st Caridi (G); 26′ st Belingheri (L) (cronaca)
Ascoli – Padova 0-2: due gol nel finale permettono ai biancoscudati di espugnare le Marche e portarsi a 38 punti in classifica, a -4 dal Torino. L’Ascoli resta invece fermo in ultima posizione, a 15 punti.
Brescia – Crotone 3-0: rondinelle così belle non si vedevano da tempo. Il Brescia spazza via il Crotone con un netto 3-0 e risale la classifica salendo a 25 punti così da allontanare la pericolosa zona play-out. I calabresi seguono a una lunghezza.
Cittadella – Empoli 2-1: secondo successo interno di fila per i padroni di casa che costringono i toscani all’ennesimo stop stagionale. Il Cittadella agguanta così la perfetta metà classifica con 28 punti, con l’Empoli che invece viene trascinato giù, in sedicesima posizione, visti i suoi 22.
Gubbio – Bari 2-2: i pugliesi sprecano una buona chance di risalire in classifica. In vantaggio per 2-0 nella ripresa, si fanno rimontare nel giro di due minuti lasciando in Umbria due punti che di certo gli avrebbero fatto comodo. Il Gubbio prende il punto come oro colato e muove la sua classifica salendo a 19 punti. Il Bari aggancia la Sampdoria a 26.
Nocerina – Pescara 2-4: la classica partita nello stile Zeman viene vinta nettamente dagli ospiti, che volano adesso in terza posizione a 39 punti. Nocerina in vantaggio a inizio partita, ma che si fa subito rimontare dagli ospiti di tre reti. Farias accorcia le distanze nella ripresa, ma poi Maniero chiude i conti. Rossoneri penultimi a 16 punti.
Sampdoria – Varese 0-1: cala il gelo a Marassi dove i blucerchiati incappano in un’altra brutta sconfitta interna. Il Varese si impone infatti al novantesimo, e costringe la Sampdoria a scivolare nella parte destra della classifica. Agli uomini di Iachini, il successo manca dall’1 novembre. I lombardi dal canto loro agganciano al sesto posto la Reggina con 31 punti.
Sassuolo – Juve Stabia 2-1: un calcio di rigore allo scadere trasformato da Sansone, autore di una doppietta, permette ai neroverdi di battere i campani e salire al secondo posto in classifica, a due lunghezze dal Torino. La Juve Stabia resta invece ottava a 28 punti.
Vicenza – Reggina 0-0: un pareggio a reti bianche tra le due compagini che francamente non serve a nessuna. Il Vicenza resta a metà classifica agganciando la Samp a 26, mentre la Reggina vede allontanarsi le zone alte pur restando al sesto posto, ultimo utile per i play-off.
Photo credits | Getty Images
ehhh, il Torino se ne andrà giù come altri.