Brescia – Nocerina 2-0, facile successo per le rondinelle

 Posticipo 23a giornata Serie B
Stadio Mario Rigamonti di Brescia

Brescia – Nocerina 2-0

Reti: 23′ pt El Kaddouri (B); 29′ st Jonathas (B)

La ventitreesima giornata di Serie B prosegue con l’inconsueto posticipo della domenica alle 19 proponendo la delicatissima sfida tra Brescia e Nocerina. Le rondinelle stanno passando un buon momento di forma, ma c’è da conquistare punti per allontanare le pericolosa zona calda della classifica. I rossoneri, ultimi in classifica, devono assolutamente trovare la vittoria.

Alessandro Calori lancia Jonathas in avanti supportato da El Kaddouri. Tante assenze nella Nocerina, con Plasmati e Farias a comporre la coppia d’attacco.

BRESCIA OK – Nel primo tempo giocano molto bene i padroni di casa creando diverse occasioni da gol e portandosi in vantaggio al ventiduesimo con El Kaddouri. Poco prima, Budel aveva acceso la miccia con un sinistro stampato sul palo. Il Brescia sfiora subito il raddoppio due minuti dopo con Mandorlini, strappando applausi a scena aperta da parte del pubblico del Rigamonti. Ancora Budel si fa vedere prima del quarantesimo, seguito poi da Jonathas: entrambi i tentativi non hanno però fortuna. In pratica, si vedono solo i padroni di casa, che ci provano nuovamente prima dell’intervallo con Budel ed El Kaddouri, ma la Nocerina regge.

CHIUDE JONATHAS – La prima vera occasione da parte degli ospiti arriva poco dopo il decimo della ripresa, quando Castaldo gira di poco a lato un bel cross dalla destra. Si tratta però di uno squillo solitario, perché il Brescia torna subito a spingere e prima sfiora, e poi trova il raddoppio nel giro di due minuti. Fa tutto Jonathas, che al ventiquattresimo sfiora il palo correggendo un bel suggerimento di El Kaddouri, e poi sigla il 2-0 spingendo in rete una ribattuta non proprio convinta da parte della difesa rossonera sugli sviluppi di un’azione. I padroni di casa a questo punto gestiscono il match e soffrono solo nel finale. Per la Nocerina però è troppo tardi.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento