Bari – Cittadella 2-2, pari pirotecnico al San Nicola


Posticipo 18a giornata Serie B
Stadio San Nicola di Bari

Bari – Cittadella 2-2

Reti: 38′ pt Job (C); 5′ st Bogliacino (B); 32′ st Donati (B); 35′ st Maah (C)

Il posticipo che ci riserva la diciottesima giornata di Serie B è potenzialmente molto interessante. Si affrontano infatti un Bari voglioso di riscatto e che non vince in casa da ormai un mese e un Cittadella che ha invece vinto le due ultime trasferte, ad Ascoli e Varese. Molto offensivi gli ospiti con Bellazzini e Job insieme a Maah e Di Roberto. Torrente per il Bari sceglie invece Marotta e Rivas.

Il primo tempo però delude le attese ed è  poco entusiasmante. Gioca un po’ meglio il Cittadella che infatti passa in vantaggio al 38′ minuto. Cross basso di De Roberto, pasticcio della difesa barese e Job ne approfitta mettendo alle spalle di Lamanna. Il Bari si vede sporadicamente specialmente nella metà del tempo, quando il Cittadella allenta la pressione e consente agli uomini di Torrente di uscire. Non si rende però mai veramente pericoloso, cadendo poi nuovamente nel gioco avvolgente e maggiormente efficace degli ospiti che chiudono il primo tempo in vantaggio.

Il secondo tempo è decisamente più divertente della prima frazione, soprattutto perché il Bari riesce a trovare subito il pareggio, al quinto minuto con un colpo di testa vincente di Bogliacino, e quindi accendere la partita. Subito dopo il gol in verità i ritmi calano un po’, ma si rialzano all’improvviso intorno la metà. Al 77′, Donati, servito da Marotta, segna con il sinistro la sua seconda rete in campionato portando in vantaggio il Bari. Gli ospiti però non demordono e trovano subito il pareggio con Maah, che supera Lamanna con un preciso pallonetto. Il finale è da cardiopalma ma il risultato non si sblocca.

Finisce dunque con un giusto pareggio per quanto fatto vedere in campo dalle due squadre la sfida tra Bari e Cittadella. I pugliesi salgono a 21 punti. Cittadella sopra a 22.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento