Ascoli-Sassuolo (giocata il 02/10) 1-5
Brescia-Vicenza 0-1
Cesena-Salernitana 3-0
Cittadella-Lecce 3-0
Crotone-Padova 2-1
Gallipoli-Empoli 0-0
Modena-Reggina 0-0
Mantova-Grosseto 2-0
Piacenza-Frosinone 0-2
Triestina-Albinoleffe 2-3
Torino-Ancona (05/10 ore 20.45)
Ascoli-Sassuolo: gli emiliani fanno ritorno in patria con tre punti ottenuti con grande merito. Inutile negare che con un Noselli in tale stato di forma, sarebbe difficile per ogni difesa. Quella bianconera è protagonista di un disastro dietro l’altro, cinici gli ospiti. Il vantaggio di Polenghi viene pareggiato da Piccioni al 9′. Poi, il piede magico di Noselli infila tre palloni uno dietro l’altro. A chiudere, la rete di Martinetti al 19 della ripresa.
Brescia-Vicenza: dopo una prima parte di gara nella quale le Rondinelle ci hanno provato senza incidere, la ripresa regala al Vicenza il gusto di un vantaggio inaspettato ma meritato. Bravo nella circostanza Sgrigna a concretizzare la manovra corale al 7′ della ripresa.
Cesena-Salernitana: dopo due pareggi consecutivi, ai granata capita di affrontare una delle squadre più in forma della prima parte di cadetteria. Il Cesena fa valere il proprio gioco fin da subito: sblocca Schelotto dopo 7′ con una conclusione impeccabile. ancora Schelotto per il raddoppio (13′ secondo tempo). Matute firma la terza rete al 32′.
Cittadella-Lecce: per la formazione pugliese, varrebbe la stessa affermazione con cui Daniele De Rossi ha riassunto la consistenza della Roma di questa prima fase: “Nè carne nè pesce”. Già, perchè gli ospiti, venuti in Veneto a confermare il passo in avanti ottenuto con la vittoria sul Mantova nel corso dello scorso turno, non hanno affatto stupito. Anzi, al primo affondo è il Cittadella a passare: al 23′ segna Oliveira. Il raddoppio è di Ardemagni al 18′ della ripresa. Pettinari chiude l’incontro allo scadere.
Crotone-Padova: scatenati gli ospiti che partono a mille. Ancora Di Nardo a regalare loro il vantaggio. Immediata la replica del Crotone, tornato a giocare nel suo stadio: Bonvissuto piazza l’acuto vincente al 18′. Pazzesco Concetti a tempo scaduto: inzuccata vincente, veneti battuti.
Gallipoli-Empoli: tengono le difese, non incantano gli attacchi. Gallipoli e Empoli fanno saltare i numeri solo nel novero delle ammonizioni: quattro nelle fila ospiti, tre per i locali.
Modena-Reggina: poche emozioni, più canarini che amaranto. Bruno si danna ma manca di precisione in zona gol, Bonazzoli ha poche palle giocabili. Un punto a testa e reti inviolate a raccontare in maniera sintetica quanto accaduto.
Mantova-Grosseto: prima frazione equilibrata, con scarse occasioni da una parte e dall’altra. I padroni di casa rientrano dagli spogliatoi con una carica differente e amplificata: al 4′ Caridi regala il vantaggio, Nassi firma il 2-0 al 17′.
Piacenza-Frosinone: gli ospiti non perdono la vetta e si lasciano coccolare dai propri supporters dopo essere riusciti a espugnare il campo di un Piacenza ordinato ma poco proficuo. Decidono nella seconda frazione Calil (5′) e Mazzeo (27′).
Triestina-Albinoleffe: una sequela di reti per una gara che ha tenuto col fiato sospeso i tifosi delle due squadre. La Triestina va in vantaggio al 12′ sfruttando una sventurata autorete di Sala, che si riscatta al 22′ andando a trovare il gol del pari. Albinoleffe abile a ribaltare il vantaggio con Laner (34′). Nella ripresa, Cellini (10′) replica al pareggio di Godeas.
1 commento su “8^ giornata: Frosinone e Cesena, da godere! Brescia e Padova, solo sberle”