Si è giocata la prima partita di campionato ed ecco tutti i risultati dei match di serie A, dove convince l’Udinese e piace anche il Milan di Pippo Inzaghi. Forse non aspettavamo altro, l’inizio del campionato, adesso ci saranno più questioni di cui parlare.
Prima di vedere cosa è successo nelle partite più entusiasmanti, ecco tutti i risultati della prima giornata di serie A.
Atalanta-Verona 0-0
Cesena-Parma 1-0
Chievo-Juventus 0-1
Genoa-Napoli 1-2
Milan-Lazio 3-1
Palermo-Sampdoria 1-1
Roma-Fiorentina 2-0
Sassuolo-Cagliari 1-1
Torino-Inter 0-0
Udinese-Empoli 2-0
La classifica è guidata dunque da Milan, Roma, Juventus, Cesena, Napoli e Udinese. Il Milan di Inzaghi ricorda proprio il modo di giocare dell’attaccante-allenatore. Lo sviluppo del gioco sembra distratto, rapito da qualche particolare, poi, al momento più opportuno, il goal della vittoria. E si festeggia tutti insieme. I momenti opportuni, per il Milan, sono stati ben 3 che hanno consentito di azzerare le speranze della Lazio. Mentre si aspetta di sapere cosa succederà con Fernando Torres, si punta su El Sharaarawy per il quale si potrebbe parlare di anno di riscatto.
Esordio vincente sulla panchina bianconera per Stramaccioni che vede volare l’Udinese con una doppietta di Di Natale che in serata ha avuto modo di festeggiare anche i 10 anni con la maglia della squadra friulana. L’Empoli è KO e Di Natale è sempre più vicino ai 200 goal in serie A.
Molto interessante anche la vittoria del Cesena che batte il Parma per una rete a zero grazie ad un tiro potente del suo attaccante spagnolo. Il Cesena conquista così la sua prima vittoria in Serie A alla prima giornata. Il Parma orfano di Cassano, manca il pareggio allo scadere del secondo tempo per un errore di Lucarelli. Ma Donadoni avverte: dell’attaccante barese non ne può più.