Una rete di Pogba (migliore in campo) nel recupero permette alla Juve di scacciare le streghe e conquistare una vittoria fondamentale in vista della supersfida di sabato sera contro l’Inter. Quagliarella aveva portato in vantaggio i bianconeri all’inizio della ripresa, ma alla mezz’ora ecco il pareggio di Taider. L’ex Manchester United la risolve d’astuzia all’ultimo respiro. Ecco le pagelle dalla gara:
JUVENTUS:
Buffon 6 – Incolpevole sul gol di Taider. Attento nelle poche volte in cui è chiamato in causa.
Barzagli 6,5 – Garantisce solidità e sicurezza alla difesa. Come al solito, insomma.
Bonucci 6 – Gioca bene nel momento migliore della Juve, poi comincia a perdersi un po’ quando le cose sembrano complicarsi.
Isla 6 – Deve ancora ritrovare la buona condizione e si vede, ma ha i colpi e le iniziative del grande campione. (Vucinic s.v.)
Caceres 6 – Partita ordinata e attenta in difesa, spinge in avanti quando serve.
Pogba 8 – Semplicemente straordinario. A soli 19 anni detta i tempi nel centrocampo della Juve, serve un numero infinito di palloni, prova la conclusione da fuori, dialoga bene con i compagni. Dà inizio con una perla all’azione dell’1-0 e trova il definitivo 2-1.
Pirlo 6,5 – Non si pesta mai i piedi con Pogba e anche lui si fa valere con le sue note qualità da regista.
Giaccherini 6 – Qualche luce e qualche ombra, ma in generale positivo.
De Ceglie 5,5 – Una prestazione sufficiente e ordinata, ma pesa sulle sue spalle il pallone regalato a Taider che deposita per l’1-1. (Asamoah s.v.)
Quagliarella 6,5 – Si accende nella ripresa, quando trova il gol e sfiora la doppietta. Vuole conquistarsi il posto e lo dimostra. (Giovinco 6,5 – Con una splendida pennellata serve a Pogba la palla del 2-1).
Bendtner 6,5 – Gioca una buona gara, tenta la conclusione da fuori e si sacrifica a favore della squadra. Gli manca forse il guizzo del centravanti vero.
BOLOGNA
Agliardi 6 – Una prestazione in chiaroscuro. Qualche errore ma anche qualche ottimo intervento. In sintesi, una sufficienza meritata.
Sorensen 5 – Pesano sulle sue spalle entrambi i gol: nel primo sbaglia la marcatura, nel secondo non appare troppo preciso nell’intervento.
Antonsson 5,5 – Errori e buoni interventi, ma in generale non è sufficiente ad annullare l’attaccante juventino.
Cherubin 6 – Bravo dietro, si inventa regista quando serve.
Motta 5 – Si vede poco quando c’è da spingere e in difesa non garantisce sicurezza. (Pulzetti 6 – Fa meglio di chi rileva).
Kone 5 – Sbaglia troppo e la cosa inficia sulla manovra offensiva dei suoi compagni di squadra.
Pazienza 5 – Male sia in fase offensiva che in fase di contenimento. (Khrin s.v.)
Morleo 6 – Bravo a contenere Isla, poi però si perde un po’.
Taider 6,5 – Segna il gol che risveglia il Bologna e sembra bloccare la Juve.
Gabbiadini 5,5 – Qualche sortita in avanti, ma niente più. (Paponi s.v.)
Gilardino 6 – Non conclude molto, ma fa tanto movimento e “dà fastidio”.
Photo credits | Getty Images
Commenti (1)