La Juve batte il Catania, ma non le polemiche arbitrali. Una rete di Vidal, “rovinata” dal fuorigioco di Bendtner nella stessa azione regala il successo ai bianconeri nell’anticipo della nona giornata di Serie A. Ma il Catania recrimina per un pessimo arbitraggio, cui errori hanno favorito pesantemente la Juve. Spicca il gol regolare annullato a Bergessio nel primo tempo. Ecco le pagelle della gara:
CATANIA:
Andujar 7 – Si oppone nel migliore dei modi a tutti i tentativi degli attaccanti bianconeri. In occasione del gol è sfortunato e non ben supportato dalla sua difesa.
Rolin 6 – Non gioca una brutta gara al suo esordio assoluto in Serie A. Raramente soffre le manovre offensive dei bianconeri.
Legrottaglie 6,5 – L’ex di turno fa valere la sua esperienza e la sua prestanza fisica. Costringe spesso Bendtner al fuorigioco, interviene sempre in maniera decisiva.
Spolli 6 – Gioca una gara ordinata senza troppi patemi. Il suo principale cliente è Bendtner, e lo contiene egregiamente.
Izco 6 – Annulla Asamoah e si offre bene anche in fase difensiva.
Lodi 5,5 – Poco attivo in fase di costruzione della manovra, ha anche qualche problema quando c’è da contenere.
Almiron 6 – Bene quando si tratta di coprire e fornire suggerimenti, ma ci si aspetterebbe di più dal punto di vista offensivo.
Barrientos 6,5 – Tra i migliori in campo sia per quanto riguarda gli inserimenti, sia per i suggerimenti. (Castro s.v.)
Marchese 5,5 – Bene ma un po’ rude e ingenuo. Paga con l’espulsione in un momento caldo nella gara.
Bergessio 7 – Forse il “gol di Bergessio” non diventerà importante quanto il “gol di Muntari”, ma era regolare e avrebbe messo la partita in ben altra direzione. E sarebbe stato il coronamento perfetto di una prestazione splendida.
Gomez 6,5 – Prova a far male, funziona però meglio da uomo assist. (Morimoto s.v.)
JUVENTUS:
Buffon 6 – Raramente viene impegnato sul serio, ma si fa comunque trovare pronto.
Barzagli 6,5 – Praticamente perfetta la sua fase difensiva.
Bonucci 6 – Bene l’impegno dietro, ogni tanto prova a portarsi anche in avanti ma senza fortuna.
Chiellini 6,5 – Non sbaglia un intervento scegliendo di essere particolarmente duro quando serve.
Lichtsteiner 6 – Un po’ sottotono, non riesce a spingere tanto come vorrebbe. (Caceres s.v.)
Vidal 7 – In ripresa rispetto le ultime uscite, corona una buona prestazione con un gol a dir poco decisivo.
Pirlo 6,5 – Padrone assoluto del centrocampo, da lui partono i palloni migliori.
Pogba 6,5 – Si conferma un giovane molto interessante. Fisicità, qualità, grinta e voglia di far bene. Se continua così… (Padoin s.v.)
Asamoah 5 – Sul gol di Bergessio, poi annullato, è lui a perdersi l’avversario. Inoltre, non riesce a far male e anche in difesa non entusiasma.
Vucinic 6,5 – Gioca a servizio della squadra sacrificandosi molto. (Giovinco s.v.)
Bendtner 6 – Buona la prima, ma con riserve. A volte appare un po’ lento e poco reattivo. Comunque, fa tanto movimento e va vicino al gol in due occasioni.
Photo credits | Getty Images
Ma come sarebbe a dire una rete di vidal rovinata… era da annullare punto e basta così come era da convalidare quella del catania, annullata per paura della violenza della reazione della panchina della juve. 3 punti rubati.