Diretta live Milan-Parma 15 febbraio 2013

di Redazione Commenta

 Calcio serie A venticinquesima giornata stagione 2012-2013

Stadio Meazza in San Siro, Milano

Milan-Parma

N.B. la diretta si aggiorna da sé senza necessità di refresh

[liveblog]

Anticipo in antivigilia: al Meazza si gioca nel serale di venerdì 15 febbraio 2013 per consentire ai rossoneri di preparare al meglio l’improba sfida di Champions League contro i fenomeni del Barcellona. Milan in corsa e in lotta per il terzo posto, con la distanza dalla Lazio che si è assottigliata giornata dopo giornata in virtù dell’ottima ripresa milanista dopo un avvio sconcertante.

Il mercato di gennaio, con Balotelli a fare da elemento catalizzatore, ha ulteriormente accresciuto fiducia e ambizioni dei padroni di casa che, nonostante la giovanissima età di una rosa costruita con un occhio e mezzo verso il futuro, hanno mostrato di potersi togliere qualche soddisfazione anche nella stagione in corso.

Il campo tuttavia, diventa stavolta proscenio in cui garantire continuità ai risultati mentre pare improbabile smentire un pensiero che si sta lentamente insinuando tra gli appassionati: quello cioè che i due talenti in quota ai locali, Balotelli ed El Shaarawy, non possano coesistere. Lo si è scritto e detto con sempre minore timidezza dopo il vistoso calo del Faraone negli ultimi turni.

Nella migliore delle ipotesi, queste le tesi, è solo un problema di stanchezza; nella peggiore, potrebbe invece esservi una difficoltà di coesistenza con SuperMario. Impossibile smentire l’osservazione sollo perché il cannoniere del Milan non sarà in cam,po: per El Shaarawy, indisponibile, infiammazione al tendine rotuleo a precluderne l’impiego.

I Ducali, invece, si presentano al cospetto del Milan con i 32 punti fatti sul campo e la decima posizione in graduatoria. Tra le due formazioni, 9 lunghezze di distanza e l’1-1 nella gara di andata maturato dopo le reti di El Shaarawy e Galloppa. Andamento pressoché speculare da parte delle due difese, con quella del Milan che ha incassato 30 reti mentre il Parma ne ha subite 31, mentre i numeri evidenziano qualche differenza in fase di finalizzazione: 42 marcature fatte per i rossoneri, solo 30 quelle dei Ducali.

Gli uomini di Allegri non hanno, finora, mai pareggiato in casa dove hanno messo in archivio otto vittorie e quattro sconfitte; ospiti poco proficui in trasferta: 7 sconfitte due vittorie e tre pareggi. Le news del prepartita: Milan senza lo squalificato Ambrosini e gli indisponibili Robinho, Antonini, Bonera, Amelia ed El Shaarawy.

Rientra Pazzini, disponibile Constant. Probabile che tocchi a Bojan affiancare Niang e Balotelli nel tridente d’attacco. Parma: Donadoni privo di Mariga, Galloppa, Santacroce e Mirante. Rientrano Marchionni e Rosi, possibile tridente con Biabiany, Belfodil e Sansone (in vantaggio su Amauri). Diretta live a partire dalle 20.20. Aggiornamenti nel corso del pomeriggio.

Le probabili formazioni di Milan-Parma:

  • Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Yepes, Zapata, Constant; Flamini, Montolivo, Boateng; Niang, Balotelli, Bojan. All. Allegri.
  • Parma (4-3-3): Pavarini; Rosi, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Marchionni, Valdes, Parolo; Biabiany, Belfodil, Sansone. All. Donadoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>