Serie A ventiduesima giornata stagione 2012-2013
Stadio Atleti Azzurri d’Italia, Bergamo
Atalanta-Milan
N.B. la diretta si aggiorna da sé senza necessità di refresh
[liveblog]
Troppo lontana la vetta della graduatoria per pensare di cogliere al volo il mezzo passo falso della Juventus e fare la corsa sulla capolista, altra cosa sarebbe provare a sfruttare il ko casalingo della Lazio e rosicchiare tre punti preziosi ai biancocelesti in ottica qualificazione Champions: il Milan approda a Bergamo per affrontare un’Atalanta ostica soprattutto tra le mura amiche con l’intento archiviare con successo la sfida.
Di contro i bergamaschi, reduci dal pareggio casalingo contro il Cagliari maturato in inferiorità numerica, si trovano con 23 lunghezze in graduatoria, impegnati ad allontanare il più possibile la zona retrocessione. Le ultime dai campi riportano, tra i padroni di casa, l’opzione probabile del 4-4-1-1 con il poker di mediani composto da Raimondi, Cigarini, Carmona e Bonaventura ad agire alle spalle del duo Moralez (più arretrato) e Denis (punta di riferimento).
In casa rossonera il 4-3-3 di Allegri prevede il ballottaggio in attacco tra Niang e Robinho (con il primo favorito sul secondo): uno dei due affiancherà Pazzini ed El Shaarawy. Centrocampo a tre con Flamini, Montolivo e Boateng. Fischio di inizio ore 15, diretta a partire dalle 14.30.
Le probabili formazioni di Atalanta-Milan
- ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Stendardo, Canini, Brivio; Biondini, Cigarini, Carmona; Bonaventura; Parra, Denis. A disp. Polito, Lucchini, Matheu, Biondini, Cazzola, Radovanovic, Ferreira Pinto, Troisi, Schelotto, Budan, Moralez. All. Colantuono.
- MILAN (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Zapata, Constant; Flamini, Montolivo, Boateng; Niang, Pazzini, El Shaarawy. A disp. Amelia, Zaccardo, Acerbi, Bonera, Yepes, Abate, Antonini, Traorè, Nocerino, Muntari, Robinho, Bojan. All. Allegri.