Serie A: cadono Lazio e Udinese

di Redazione Commenta

 Posticipi 27a giornata Serie A
Stadio Olimpico di Roma

Lazio – Bologna 1-3

Reti: 11′ pt Portanova (B); 28′ pt Diamanti (B); 11′ st Rubin (ag) (L); 15′ st Khrin (B)

Stadio Silvio Piola di Novara

Novara – Udinese 1-0

Reti: 16′ pt Jeda (N)

La ventisettesima giornata di Serie A si conclude con due posticipi serali che vedono le due favorite per il terzo posto, Lazio e Udinese, impegnate rispettivamente all’Olimpico contro il Bologna e al Silvio Piola contro il Novara. Due sfide insomma tutt’altro che semplici: i felsinei stanno attraversando un grande momento di forma, mentre i piemontesi sono galvanizzati dal ritorno in panchina di Tesser, e cercano chiaramente punti per alimentare i sogni salvezza.

Lazio – Bologna 1-3: brutto passo indietro per gli uomini di Reja che dopo la vittoria nel derby vengono travolti a domicilio dai felsinei. Apparsa svogliata e poco concentrata, la Lazio è passata subito sotto all’undicesimo a causa del gol segnato da Portanova, che risolve al meglio una mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Passa un quarto d’ora e arriva anche il raddoppio con Diamanti, che trova la porta dai 35 metri con uno splendido sinistro al volo.

La Lazio è al tappeto ma la partita si riapre improvvisamente al decimo della ripresa grazie a una clamorosa autorete di Rubin, che infila per sbaglio Gillet in uscita bassa. I biancocelesti sono costretti però a giocare addirittura in nove per le espulsioni di Matuzalem e Gonzales, e sugli sviluppi del calcio di punizione che ha portato l’arbitro a estrarre il rosso per quest’ultimo, Khrin segna dal limite dei 16 metri la rete del 3-1 mettendo in ghiaccio la partita. Successo fondamentale per la banda di Pioli che sale adesso a 35 punti in classifica. La Lazio resta terza, ma che spreco!

Novara – Udinese 1-0: si può parlare di spreco ovviamente anche per gli uomini di Guidolin, che sconfitti a Novara dal nuovo corso di Tesser perdono l’occasione di riprendersi il terzo posto. Decide una rete di Jeda al quarto d’ora del primo tempo, bravo a battere di testa Handanovic. Gli ospiti ci hanno provato nel secondo tempo, ma senza fortuna. Il Novara conquista tre punti che le permettono di portarsi a -11 dalla quota salvezza. Ancora tanti, ma il sogno può continuare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>