Recupero 22a giornata Serie A
Stadio Dino Manuzzi di Cesena
Cesena – Catania 0-0
Recuperi 23a giornata Serie A
Stadio Ennio Tardini di Parma
Parma – Fiorentina 2-2
Reti: 28′ pt Okaka (P); 15′ st Nastasic (F); 26′ st Cerci (F); 42′ st Giovinco (rig.) (P)
Stadio Dall’Ara di Bologna
Bologna – Juventus 1-1
Reti: 17′ pt Di Vaio (B); 14′ st Vucinic (J)
Si sono recuperate oggi tre partite rinviate in Serie A per il maltempo che ha colpito l’Italia nel mese di febbraio. In particolare, Cesena – Catania della ventiduesima giornata e, di quella successiva, Parma – Fiorentina e Bologna – Juventus. Ecco come è andata:
Cesena – Catania 0-0: finisce in parità la sfida del Manuzzi. Il Cesena ottiene un punto che le permette di fare un piccolo passo in avanti in classifica, ma è troppo poco per alimentare vere speranze di salvezza. Il Catania invece con un’occasione avrebbe potuto sognare addirittura un posto in Europa, ma così si porta comunque a due punti a ridosso dell’Inter.
Nonostante il risultato a reti bianche, è stata una partita gradevole, soprattutto nel secondo tempo, con gli ospiti più convinti e decisi di trovare la porta mentre il Cesena, un po’ arroccato, ci ha provato perlopiù in contropiede senza tuttavia trovare fortuna. I padroni di casa salgono a 17 punti agganciando il Novara, mentre il Catania è ottavo a 37.
Parma – Fiorentina 2-2: spettacolo al Tardini tra le due squadre, dove una bella partita si chiude con il risultato di 2-2. È il Parma a portarsi in vantaggio con Okaka intorno alla mezz’ora del primo tempo. Poi, la rimonta Fiorentina completata da Nastasic e Cerci nel giro di dieci minuti nella ripresa. Nel finale, i padroni di casa rimettono però in piedi la partita grazie a un calcio di rigore trasformato da Giovinco.
Parma e Fiorentina si spartiscono dunque un punto utile in chiave tranquillità. I gialloblu salgono infatti 30 punti, mentre i viola agganciano il Genoa a 32.
Bologna – Juventus 1-1: i bianconeri mancano l’aggancio al Milan. Al Dall’Ara contro un ottimo Bologna finisce infatti 1-1 e i rossoneri possono adesso guardare dall’alto i bianconeri con due punti di vantaggio e la stessa quantità di partite giocate. Meglio i padroni di casa nel primo tempo che infatti si portano subito in vantaggio con Di Vaio. La Juventus reagisce e fa sicuramente di più nella ripresa, trovando il pareggio al quarto d’ora con Vucinic e sfiorando più volte il gol del vantaggio. Tredicesimo pareggio per la squadra di Conte, numero pari alle vittorie. La pareggite non può essere sottovalutata. Per il Bologna al contrario è un buon punto per la salvezza.
Photo credits | Getty Images
Commenti (6)