Posticipi 26a giornata Serie A
Stadio Dall’Ara di Bologna
Bologna – Novara 1-0
Reti: 37′ st Acquafresca (B)
Stadio Giuseppe Meazza di Milano
Inter – Catania 2-2
Reti: 19′ pt Gomez (C); 38′ pt Izco (C); 26′ st Forlan (I); 35′ st Milito (I)
Sono due i posticipi di questa ventiseiesima giornata di Serie A. Si comincia alle 18,30 con Bologna – Novara, partita spostata per favorire i funerali di Lucio Dalla, scomparso questa settimana. In serata, l’Inter va alla ricerca del riscatto contro il Catania. Un’altra sconfitta potrebbe costare la panchina a Ranieri.
Bologna – Novara 1-0: ci pensa Acquafresca a dieci minuti dalla fine a regalare ai felsinei e in un certo senso a Lucio Dalla un importante successo in chiave salvezza. Grazie a questa vittoria infatti il Bologna aggancia Fiorentina e Cagliari a 31 punti, portando 6 le lunghezze di vantaggio sul Lecce terz’ultimo in classifica. Il Novara invece è sempre più giù: penultimo con 17 punti. Quella di Mondonico, salvare i piemontesi, sarebbe più che un’impresa.
Una partita non bellissima quella del Dall’Ara, complice l’atteggiamento prudente delle due squadre che non volevano evidentemente rischiare troppo. Giocando in casa però è stato ovviamente il Bologna a provarci di più, specialmente nella ripresa, guadagnando tre punti complessivamente meritati.
Inter – Catania 2-2: Milito salva i nerazzurri. L’Inter riesce a evitare la sconfitta interna contro il Catania che si era portato in vantaggio di due reti nel primo tempo. Un pareggio che perlomeno interrompe la serie negativa degli uomini di Ranieri ma che ovviamente non cambia la sostanza: l’Inter è allo sbando, serve uno scossa vera perché adesso anche l’Europa League è a serio rischio.
Una partita strana, con i padroni di casa che erano partiti benissimo mettendo subito alle corde agli ospiti. Poi, Gomez in contropiede punisce i nerazzurri portando in vantaggio i suoi alla prima vera occasione. Passano pochi minuti e arriva il raddoppio di Izco, viziato però da un fuorigioco netto. Bordata di fischi al Meazza.
Nella ripresa il Catania sembra poter controllare la partita e sfiora a più riprese addirittura il 3-0. Ma un errore di Carrizo permette a Forlan di accorciare le distanze al venticinquesimo e, nel giro di dieci minuti, Milito trova la rete del pari che fa esplodere San Siro. Nel finale è assalto Inter, ma sia Seymour sia Pazzini si divorano in maniera clamorosa il 3-2.
Photo credits | Getty Images
Commenti (3)