Anticipo 35a giornata Serie A
Stadio Olimpico di Roma
Roma – Napoli 2-2
Reti: 41′ pt Marquinho (R), 4′ st Zuniga (N), 22’st Cavani (N), 43’st Simplicio (R)
Roma in cerca di riscatto dopo i due ko consecutivi, Napoli in carca di conferme dopo le due vittorie contro Novara e Lecce, entrambe a caccia di punti utili per la qualificazione in Champions League. L’anticipo serale della 35esima giornata di campionato offriva spunti interessanti in chiave europea ed alimentava le speranze delle due compagini a poche settimane dal termine della stagione.
Luis Enrique un po’ per scelta e un po’ per necessità rivoluzionava ancora una volta la formazione, proponendo Totti a supporto di Bojan e Borini. Mazzarri rinunciava a Lavezzi, presentando in attacco Hamsik e Lavezzi. Gli ospiti partivano con il piede giusto, tentando in più occasione la ripartenza per colpire la difesa giallorossa. La Roma però non tardava a prendere in mano il pallino del gioco ed imponeva un possesso palla pressoché continuo, chiudendo il Napoli nella propria metà campo. Al minuto numero 28 arrivava l’ccasione più limpida per i padroni di casa, quando Totti batteva dalla distanza, costringendo De Sanctis alla respinta corta. Gago non era preiso nella conclusone ed il risultato restava invariato.
► VIDEO E INTERVISTE DI ROMA NAPOLI
La Roma passava in vantaggio a pochi minuti dall’intervallo, allorché un’azione Totti-Rosi portava al tiro Marquinho, che faceva esplodere l’Olimpico con una conclusione da centro area. Nella ripresa il Napoli trovava immediatamente la rete del pareggio con Zuniga, che infilava Lobont con un tiro dalla distanza quando il cronometro segnava il minuto numero 49.Nei minuti successivi il Napoli premeva sull’acceleratore alla ricerca del gol vittoria, ma la Roma riusciva a tenere botta sulle incursioni dei vari Hamsik, Cavani, Inler e Maggio. La difesa giallorossa, tuttavia, nulla poteva sulla conclusione a giro di Cavani, che al minuto numero 67 portava i suoi sul 2-1.
Bojan tentava di rimettere in piedi il risultato, ma trovava le mani di De Sanctis al 71′.Il pareggio della Roma arrivava al minuto numero 88, grazie a Simplicio, bravo a sfruttare un assist di Tallo. Lo spareggio Champions finisce in parità. con il Napoli che sale quota 55 e la Roma che si porta a 51.
[Photo Credits | Getty Images]
5 commenti su “Roma – Napoli 2-2, finisce in parità lo spareggio Champions”