Risultati 27a giornata Serie A 11 marzo 2012

di Redazione 1

 Chievo – Inter 0-2: 42′ st Samuel (I); 45′ st Milito (I) (giocata venerdì – cronacapagelle)
Napoli – Cagliari 6-3:
 9′ pt Hamsik (N); 19′ pt Cannavaro (N); 30′ pt Astori (ag) (N); 37′ pt, 31′ st e 93′ st Larrivey (C) 11′ st Lavezzi (rig.) (N); 25′ st Gargano (N); 38′ st Maggio (N) (giocata venerdì – cronacapagelle)
Palermo – Roma 0-1: 
 3′ pt Borini (R) (giocata ieri – cronacapagelle)
Atalanta – Parma 1-1:
5′ pt Manfredini (A); 10′ st Paletta (P)
Catania – Fiorentina 1-0:
13′ st Lodi (rig.) (C)
Cesena – Siena 0-2:
30′ st Brienza (S); 36′ st Bogdani (S)
Genoa – Juventus 0-0
Milan – Lecce 2-0:
7′ pt Nocerino (M); 20′ st Ibrahimovic (M)
Lazio – Bologna 1-3: 
11′ pt Portanova (B); 28′ pt Diamanti (B); 11′ st Rubin (ag) (L); 15′ st Khrin (B) (posticipo – commento)
Novara – Udinese 1-0:
16′ pt Jeda (N) (posticipo – commento)

Atalanta – Parma 1-1: pareggio nella sfida salvezza tra le due squadre. Atalanta subito in vantaggio con Manfredini, ma che si fa raggiungere dal gol di Paletta nella ripresa. Bergamaschi a 33 punti, Parma che segue a -2.

Catania – Fiorentina 1-0: gli uomini di Montella continuano a stupire. Un calcio di rigore trasformato da Lodi permette al Catania di battere la Fiorentina e volare a 38 punti, in piena zona di lotta per un posto in Europa League. Altro che salvezza, all’ombra dell’Etna si fanno sogni europei. Fiorentina che al contrario dovrà lottare per mantenere il suo posto in Serie A.

Cesena – Siena 0-2: Brienza e Bogdani, le iniziali dei cognomi dei due attaccanti dei toscani sembrano delineare un futuro oscuro per i romagnoli, che adesso possono salvarsi soltanto con un vero e proprio miracolo sportivo. 17 punti , ultimo posto e 16 gol segnati. Numeri neri. La salvezza è lontana 14 lunghezze. Il Siena invece mette ulteriore spazio tra sé e il Lecce.

Genoa – Juventus 0-0: i bianconeri, sfortunati, incappano nell’ennesimo pareggio della stagione. La squadra di Conte recrimina per le occasioni sprecate (una traversa e due pali) e per un gol annullato a Pepe apparso regolare e non in fuorigioco come segnalato dal guaralinee. E ora il Milan scappa.

Milan – Lecce 2-0: Appunto, i Campioni d’Italia adesso sono in fuga. Nocerino e Ibrahimovic firmano il facile successo sui pugliesi e consolidano il primo posto.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>