Genoa – Lazio 3-2: 10′ pt Palacio (G); 25′ pt e 1′ st Jankovic (G); 9′ st Ledesma (rig.) (L); 45′ st Gonzalez (L) (giocata alle 12,30)
Cesena – Catania rinviata per neve
Chievo – Parma 1-2: 1′ st Giovinco (P); 5′ st Thereau (C); 29′ st Luciano (ag) (P)
Fiorentina – Udinese 3-2: 14′ pt Di Natale (U); 38′ pt e 39′ st Jovetic (rig.) (F); 11′ st Cassani (F); 44′ st Torje (F)
Juventus – Siena 0-0 (commento)
Lecce – Bologna 0-0
Milan – Napoli 0-0 (commento)
Novara – Cagliari 0-0
Palermo – Atalanta 2-1: 29′ pt Miccoli (rig.) (P); 4′ st Budan (P); 11′ st Maxi Moralez (A)
Roma – Inter 4-0: 13′ pt Juan (R); 40′ pt e 4′ st Borini (R); 44′ st Bojan (R) (commento)
Genoa – Lazio 3-2: La legge del Marassi si ripete. Dopo il 3-2 al Napoli, il Genoa vince con lo stesso risultato e con le medesime modalità l’anticipo domenicale contro la Lazio. Il grifone si porta infatti in vantaggio per 3-0 grazie alla doppietta di Palacio e la rete di Jankovic, salvo rischiare la rimonta nel finale, che però non si concretizza.
Chievo – Parma 1-2: un autogol di Luciano regala ai ducali una importantissima vittoria in chiave salvezza sul campo dei clivensi e vola così a 27 punti agganciando proprio gli uomini di Di Carlo e il Cagliari.
Fiorentina – Udinese 3-2: secondo successo consecutivo per i viola di Delio Rossi che si vendica così dello 0-7 subito l’anno scorso a Palermo proprio contro i bianconeri. Ancora problemi in trasferta per l’Udinese che non approfitta dei crolli di Lazio e Inter.
Juventus – Siena 0-0: si inceppa ancora una volta in casa la macchina di Conte. Allo Juventus Stadium, il Siena impone lo 0-0 e costringe i padroni di casa a non approfittare del mezzo passo falso interno del Milan contro il Napoli. Ma c’è ancora una partita da recuperare per aumentare il distacco.
Lecce – Bologna 0-0: una brutta e molto nervosa partita al Via del Mare termina con il giusto risultato di 0-0. Un punto salvezza per Lecce e Bologna, che sta certamente meglio a quest’ultimi.
Milan – Napoli 0-0: l’episodio saliente del match è certamente l’espulsione di Ibrahimovic per uno schiaffo rifilato ad Aronica. Per il resto una partita non bellissima che ha messo in mostra gli attuali limiti di entrambe le squadre.
Novara – Cagliari 0-0: Al Silvio Piola vince la paura. Il Novara ha la soddisfazione di poter muovere la classifica anche se la vittoria manca da troppo tempo. Il Cagliari si accontenta di un punto che non è altri un ulteriore tassello per la salvezza.
Palermo – Atalanta 2-1: continua il momento positivo dei rosanero che piegano i bergamaschi al Barbera e agganciano il Napoli a 31 punti. Ancora in gol Miccoli, anche oggi autore di una prova straordinaria.
Roma – Inter 4-0: brutta figura per i nerazzurri guidati dal grande ex Ranieri travolti per 4-0 all’Olimpico. La Roma si impone grazie alla doppietta di Borini e ai gol di Juan e Bojan e riscatta così la sconfitta patita a Cagliari nel turno infrasettimanale. Inter in difficoltà: solo un punto nelle ultime tre partite.
Photo credits | Getty Images
scusate ma c’e’ un errore……..doppietta di jankovic e gol di palasio non doppietta di palacio e gol di jankovic…..e’ un dettaglio ma importante!!!