Risultati 1a giornata Serie A 21 dicembre 2011

 Siena – Fiorentina 0-0 (giocata ieri – cronaca)
Cagliari – Milan 0-2: 4′ pt Pisano (ag) (M); 15′ st Ibrahimovic (M) (giocata ieri – cronaca)
Udinese – Juventus 0-0 (anticipo delle 18 – cronaca)
Atalanta – Cesena 4-1: 12′ pt Candreva (C); 17′ pt Denis (rig.) (A); 18′ pt e 44′ pt Marilungo (A); 26′ st Peluso (A)
Bologna – Roma 0-2: 17′ pt Taddei (R); 40′ pt Osvaldo (R)
Inter – Lecce 4-1: 20′ pt Muriel (L); 34′ pt Pazzini (I); 4′ st Milito (I); 29′ st Cambiasso (I); 36′ st Alvarez (I)
Lazio – Chievo 0-0
Napoli – Genoa 6-1: 12′ pt e 24′ pt Cavani (N); 17′ pt Hamsik (N); 27′ pt Jorquera (G); 46′ pt Pandev (N); 4′ st Gargano (N); 35′ st Zuniga (N)
Novara – Palermo 2-2: 20′ pt Ludi (ag) (P); 29′ st Bertolo (P);  32′ st Mazzarani (N); 39′ st Rigoni (N)
Parma – Catania 3-3: 5′ pt Modesto (P); 21′ pt Almiron (C); 23′ pt Biabiany (P); 44′ pt Floccari (P); 29′ st Lodi (rig.) (C); 40′ st Catellani (C)

Atalanta – Cesena 4-1: grande reazione dei bergamaschi alla notizia dell‘arresto di Cristiano Doni. La squadra di Colantuono corona il 2011 con una sonante vittoria su un malcapitato Cesena, che resta in zona retrocessione.

Bologna – Roma 0-2: i giallorossi di Luis Enrique confermano i segnali di crescita già visti contro Juventus e Napoli. Vittoria autoritaria a Bologna che matura nel primo tempo grazie ai gol di Taddei e Osvaldo. La Roma può così rilanciarsi in zona Europa League.

Inter – Lecce 4-1: e sono quattro le vittorie consecutive per gli uomini di Ranieri che volano adesso a meno sei dalla zona Champions League. Quattro come i gol rifilati a un buon Lecce, bravo a passare in vantaggio ma che molla la presa quando l’Inter riesce a passare in vantaggio. I giallorossi restano all’ultimo posto.

Lazio – Chievo 0-0: la formazione di Reja impatta su quella di Di Carlo e spreca l’occasione di agganciare l’Udinese al terzo posto, restando a due punti di distacco. Il Chievo si conferma invece a metà classifica con 20 punti secchi.

Napoli – Genoa 6-1: alla faccia del gemellaggio, i partenopei distruggono il Grifone al termine di una partita mai stata in discussione. Difesa genovese praticamente inesistente. Chissà come reagirà Preziosi a questa sconfitta. Il Napoli dal canto suo si rilancia alla grande dopo le ultime deludenti prestazioni in campionato.

Novara – Palermo 2-2: comincia in chiaroscuro l’avventura di Mutti sulla panchina del Palermo dopo l’esonero di Mangia. Rosanero in vantaggio per 2-0 che si fanno rimontare però nel finale. Da segnalare tuttavia che per la prima volta in questo campionato i siciliani sono riusciti a segnare in trasferta. Sarà un segno?

Parma – Catania 3-3: ancora un pirotecnico pari per la squadra di Colomba dopo il 3-3 con il Lecce di domenica pomeriggio. Questa volta sono proprio i ducali a farsi rimontare da un Catania mai domo, che riesce a rimettere in piedi una partita difficile.

Photo credits | Getty Images

 

Lascia un commento