Inter – Parma 5-0: 13′, 41′ Milito; 18′ T. Motta; 11′ st Pazzini; 34′ st Faraoni (giocata ieri – cronaca)
Siena – Lazio 4-0: 11′, 36′ st Destro; 35′ (Rig), 49′ (Rig) Calaiò (giocata ieri – cronaca)
Udinese – Cesena: 4-1: 1′, 37′ st Di Natale; 39′ Eder (C); 9′ st Asamoah; 30′ st Basta (giocata alle 12:30 – cronaca)
Atalanta – Milan 0-2: 22′ Ibrahimovic (Rig); 37′ st Boateng
Bologna – Catania 2-0: 5′ st Cherubin; 45′ st Di Vaio
Cagliari – Genoa 3-0: 13′ Larrivey (Rig); 11′ st Ibarbo; 27′ st aut. Granqvist
Lecce – Juventus 0-1: 27′ Matri
Novara – Fiorentina 0-3: 20′ Jovetic (Rig) 42′ Montolivo; 4′ st’ Jovetic
Roma – Chievo 2-0: 34′ (Rig), 33′ st (Rig) Totti
Palermo – Napoli posticipo 20:45Atalanta – Milan 0-2: Pato si vede poco, ma quando si muove è sempre decisivo. Si guadagna il rigore nel primo tempo e colpisce un palo nel secondo. Palo anche per l’Atalanta con Denis. I nerazzurri giocano meglio, ma la differenza tecnica si sente, specialmente quando Ibrahimovic è in possesso palla. Prima trasforma il rigore e poi fornisce l’assist a Boateng per il secondo gol che chiude il match.
Bologna – Catania 2-0: partita noiosa per gran parte della gara con le due squadre che sembrano aver paura di perdere, e si affidano ai piedi buoni di Lodi e Diamanti. Ad inizio ripresa la testa di Cherubin manda in vantaggio i suoi sugli sviluppi di un calcio di punizione, Di Vaio chiude la gara al novantesimo su contropiede, ma il pubblico di certo non si è divertito.
Cagliari – Genoa 3-0: il Genoa non scende proprio in campo e Gilardino tocca al massimo un paio di palloni in tutta la partita. C’è solo il Cagliari che sblocca la partita con un rigore trasformato da Larrivey. Se il Genoa fino a quel momento non aveva fatto granché, fa ancor meno subito dopo. Nella ripresa Ibarbo raddoppia e mette in crisi la difesa avversaria, Granqvist completa il disastro mettendo nella propria porta un cross di Agostini.
Lecce – Juventus 0-1: Quagliarella scelto al posto di Matri lascia il campo dopo pochi minuti per uno zigomo fratturato, e appena entra l’ex cagliaritano segna. Il tiro è di Vucinic, la respinta di Benassi è troppo corta e Matri segna con il tap-in. Gioca meglio il Lecce, aggressivo per tutta la partita, ma i bianconeri non corrono grossi rischi ed anzi vanno vicini al gol in contropiede più volte.
Novara – Fiorentina 0-3: il pubblico di Novara sarà furioso per questa partita inguardabile della propria squadra. I padroni di casa non si vedono mai e la partita dura appena pochi minuti. Il tempo per i viola per guadagnarsi il rigore che sblocca la gara, trasformato da Jovetic. Da registrare un grandissimo gol di Montolivo che pennella un tiro perfetto a giro sul secondo palo, mentre il montenegrino chiude la gara ad inizio ripresa ed il resto della partita scivola senza sussulti.
Roma – Chievo 2-0: Totti torna al gol, non fa nulla che è su rigore, l’importante è sbloccarsi. Il Chievo è molto voglioso, ma i giallorossi con Bojan e Lamela sono tecnicamente troppo forti per i clivensi. La Roma domina sin dai primi minuti e Bojan guadagna entrambi i calci di rigore trasformati dal suo capitano.
Photo Credits | Getty Images
forza roma oleeeeeeeeeeeee
Bella partita Milan PRIMO <3