In un periodo di grande dolore per la scomparsa di Piermario Marosini, i club di Serie A, dopo essere stati d’accordo nel rinviare la giornata di campionato in segno di lutto, adesso litigano per decidere quando e come dare seguito al campionato. Tra chi preferisce uno slittamento dell’intero campionato e altri che invece vorrebbero il naturale proseguimento, con la trentatreesima giornata da recuperare il 25 aprile, si capisce che in Lega è il caos.
SLITTAMENTO? – L’idea originale era quella di far slittare il campionato in modo da garantire una certa continuità in termini di calendario, soprattutto quando mancano poche giornate alla fine e tutti i discorsi sono ancora aperti. In sostanza, si era proposto di spostare il turno rinviato, la 33a giornata, al prossimo week-end e a sua volta slittare la 34a giornata al 25 aprile. La proposta, che sembrava essere anche quella decisiva, è stata frenata improvvisamente da un fronte formato da Inter (Ernesto Paolillo aveva addirittura minacciato ricorso al TAR), Chievo, Genoa, Napoli e Udinese. La Lega si riunirà oggi alle 18 in un consiglio straordinario per prendere la decisione definitiva, ma la frittata è fatta e la faccia di molti dirigenti è compromessa dall’ennesima macchia che mette in ridicolo il nostro calcio.
LEGA DIVISA – Anche il presidente della Lega, Maurizio Beretta, è costretto ad ammettere che ci sono evidenti frizioni tra i club per decidere quando e come giocare le prossime partite. Come ha spiegato prima di entrare in sede:
Certamente ieri il livello del dibattito è stato esagerato per alcuni aspetti. Non cambia molto se si sceglierà la soluzione dello slittamento o viceversa. Mi auguro che il confronto di oggi sia sereno e in grado di arrivare a una decisione giusta per tutti. Noi oggi una decisione la prenderemo di sicuro, quello che spero è che vedendoci di persona, si possa affrontare la questione con più tranquillità. Naturalmente cercheremo di trovare una soluzione largamente condivisa.
Appuntamento dunque in tarda serata per scoprire come terminerà il campionato di calcio di Serie A.
Photo credits | Getty Images
Commenti (1)