Soffre più del previsto il Milan, ma grazie a un gol di Boateng a cinque minuti dalla fine supera il Genoa e continua a inseguire la Juve. Il distacco è sempre di 3 punti, difficile da colmare considerati i rispettivi calendari e gli scontri diretti, ma se la speranza è l’ultima a morire allora Allegri può ancora credere nel bis. Situazione difficile per il Genoa che dovrà lottare fino all’ultimo per evitare il baratro Serie B.
MILAN:
Abbiati 6 – Non viene impegnato troppo spesso, non sbaglia quando viene chiamato in causa.
Abate 5,5 – Delude quando sale in fase di spinta, è poco incisivo.
Yepes 7 – Partita attentissima. Non sbaglia un intervento e non concede uno spazio che sia uno agli attaccanti del Genoa.
Antonini 6 – Non malissimo, ma neanche eccezionale. Qualche errore di precisione di troppo, ma spesso efficace quando c’è da spingere.
Van Bommel 5,5 – Così così, non il disastro visto contro il Bologna ma nemmeno quello straordinario giocatore che tutti hanno imparato a conoscere. Viene sostituito all’intervallo. (Boateng 7 – La risolve alla sua maniera, con un gol che può ancora salvare la stagione del Milan. Il suo ingresso in campo galvanizza l’attacco rossonero).
Nocerino 6 – Ci mette come sempre l’anima, cominciano a mancare probabilmente le energie.
Muntari 6 – Finalmente il Muntari da Milan. O quasi. Offre una prestazione sufficiente, senza tuttavia esaltare.
Emanuelson 5 – Troppi errori, non si capisce perché Allegri si ostini a tenerlo in campo.
El Shaarawy 6 – Nel primo tempo è uno dei pochissimi a sbattersi, nonché l’unico a sfiorare il gol che viene salvato da…Ibra. Allegri lo toglie all’intervallo. (Cassano 6 – Ci mette tanta qualità, ma non incide)
Ibrahimovic 5 – Completamente svogliato, ricorda l’Ibra che subito dopo abbandonò Inter e Barcellona. Speriamo per il Milan che non sia un segno in tal senso.
GENOA:
Frey 6,5 – Qualche intervento importante che tiene il risultato sullo 0-0 fino alla conclusione di Boateng, dove può poco e nulla.
Granqvist 6,5 – Non fa respirare Ibrahimovic e lo svedese stecca.
Kaladze 6 – Gioca da ex indiavolato, si rende ogni tanto protagonista anche di qualche sortita solitaria.
Moretti 5,5 – Perde Boateng in occasione del vantaggio rossonero macchiando una buona partita.
Birsa 5 – Non fa nulla per accendere la luce nel Genoa. (Zé Eduardo s.v.)
Biondini 6 – Uno dei migliori in campo. Ci mette qualità, ritmo, intensità e voglia di far bene. Peccato non basti per salvare la sua squadra dalla sconfitta.
Sculli 6 – Tanto lavoro sporco, schierato come terzino. Un ruolo che riesce a interpretare alla grande. (Alhassan Masahudu s.v.)
Belluschi 5 – Mai pericoloso dalle sue parti. (Veloso s.v.)
Jankovic 4 – Gioca male e si fa espellere in un momento delicato.
Palacio 5 – Difficile trovare spazi da solo, mal supportato dai compagni ma lui non fa granché di per sé.
Kucka 5,5 – Non riesce a incidere come prova a fare.
Photo credits | Getty Images