Serie A 4a giornata: poker dell’Inter, pari Milan, Roma furiosa ma ko

di Redazione 5

BolognaUdinese 2-1
Brescia-Roma 2-1: 13′ Hatemaj (B), 20′ rig. Caracciolo (B), 38′ st Borriello (R)
CagliariSampdoria 0-0
Catania-Cesena 2-0: 23′ Silvestre, 13′ st Maxi Lopez
GenoaFiorentina 1-1: 11′ Gilardino (F), 18′ Mesto (G)
InterBari 4-0: 27′ pt e 41′ st Milito, 20′ st rig. e 41′ st rig. Eto’o
LazioMilan 1-1: 21′ st Ibrahimovic (M), 36′ st Floccari (L)
Lecce-Parma 1-1: 31′ rig. Jeda (C), 24′ st Crespo (P)
NapoliChievo 1-3: 9′ Cannavaro (N), 22′ pt e 29′ st Pellissier (C), 13′ st Fernandes (C)
JuventusPalermo giovedì 23 ore 20.45


Bologna-Udinese:
il Bologna conquista una preziosa ma immeritata vittoria contro l’Udinese, che deve recriminare per la sfortuna. Friulani in vantaggio con un diagonale di Di Natale, poi pareggio di Jimenez. Nella ripresa gli ospiti dominano colpendo un palo clamoroso, ma nel finale è Di Vaio a firmare il gol decisivo.

Brescia-Roma:Rondinelle nel pieno di un sogno che regala, dopo la vittoria in trasferta contro il Chievo anche il successo interno ai danni di una Roma sempre più in crisi. Giallorossi infuriati per la direzione arbitrale, con Russo decisivo in maniera negativa  per aver negato almeno due rigori alla squadra di Ranieri. Locali in vantaggio al 12’ con un gol di Hetamaj, nella ripresa fallo con rosso per Mexes e conseguente rigore  per i padroni di casa. Il raddoppio è di Caracciolo. Nel finale il gol di Borriello, ma non basta.

Cagliari-Sampdoria: gara noiosa al Sant’Elia dove le due squadre sono sembrate appagate dal punticino a testa. Senza Cassano i blucerchiati sono privi di idee, i sardi ci provano solo dalla distanza.

Catania-Cesena: si interrompe la serie positiva degli emiliani che crollano al Massimino per 2-0. Sblocca un colpo di testa di Silvestre, chiude i discorsi Maxi Lopez con un bel diagonale.

Genoa-Fiorentina: gol d’autore a Marassi dove la Fiorentina trova la rete che in un tempo sblocca risultato e Gilardino. Grifoni immediatamente reattivi e capaci di firmare il pari con un bel diagonale di  Mesto. Nella ripresa emozioni a grappoli, portieri protagonisti ma il risultato non cambia più.

Inter-Bari: l’Inter rischia solo per 1′ – quello iniziale – nel quale  il palo di Almiron pare mettere la strada in salita. Il tempo di riorganizzarsi e i nerazzurri diventano padroni del campo. La coppia Eto’o – Milito torna implacabile: il camerunense fornisce l’assist buono per la testa dell’argentino, che si sblocca, poi con due rigori porta i compagni sul 3-0. Ancora Milito, nel finale, per il poker definitivo.

Lazio-Milan: prima parte di gara contratta, con i ventidue incapaci di infierire nella metà campo avversaria. Nella ripresa si scuotono gli ospiti che passano grazie a una zampata di Ibrahimovic. Biancocelesti duri a morire: la replica locale consente a Rocchi e compagni di strappare il pari con Floccari, abile a insaccare un pallone seritogli da Hernanes.

Lecce-Parma: il Lecce si lascia sfuggire la vittoria contro il Parma  dopo che Jeda aveva portato in vantaggio i salentini dagli undici metri(fallo di Lucarelli).  Prima frazione di marca locale, nella ripresa la 200esima rete di Crespo in carriera riporta il punteggio in equilibrio.

Napoli-Chievo: sorpresa al San Paolo, dove il Chievo approfitta di un Napoli distratto e strappa tre punti preziosissimi in ottica salvezza. Partenopei in vantaggio con un colpo di testa di Cannavaro, il pareggio ospite è di Pellissier (diagonale da applausi). Ripresa di marca clivense: Fernandes e ancora Pellissier tramortiscono la retroguardia di casa.

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>