Serie A 20a: Udinese a Valanga. Lazio, Roma e Juve per il rotto della cuffia

Foto: AP/LaPresse

Napoli-Fiorentina 0-0GALLERY
Inter-Bologna 4-1GALLERY
Cagliari-Palermo 3-1
Brescia-Parma 2-0: 50′ pt Bega (B), 43′ st Diamanti (B)
Catania-Chievo 1-1: 29’ pr rig. Maxi Lopez (C), 20’ st Pellissier (Ch)
Cesena-Roma 0-1: 44′ st aut. Pellegrino (C)
Genoa-Udinese 2-4: 27’ pt Armero (U), 46’ pt Milanetto (G), 11’ st Di Natale (U), 12’ st Destro (G), 24′ st Sanchez (U), 45′ st Denis (U)
Juventus-Bari 2-1: 43′ pt Del Piero (J), 12′ st Rudolf (B), 34′ st Aquilani (J)
Lazio-Sampdoria 1-0: 39′ st Kozak (L)
Lecce-Milan ore 20.45

Brescia-Parma 2-0: rosso diretto a paci dopo 28′ di gioco e gara in salita per il Parma che subisce due reti allo scadere delle due frazioni di gioco. Il vantaggio delle Rondinelle porta la firma di Bega che infila Mirante con un bolide da fuori. Il raddoppio di Diamanti è perla che spegne ufficialmente le velleità ospiti.

Catania-Chievo 1-1: la necessità di fare punti interessa entrambe le squadre che hanno lottato fino al triplice fischio. Passano per primi gli etnei grazie a Maxi Lopez che al 29’ trasforma un rigore concesso per fallo di Mantovani su Ledesma. Nella ripresa il Chievo mostra i denti e trova il pari con Pellissier, sulla cui conclusione l’estremo di casa non può nulla.

Cesena-Roma 0-1: giallorossi a meno 5 dal Milan dopo una vittoria sofferta e insperata che è giunta allo scadere di frazione. Decide un autogol di Pellegrino, sfortunato a trafiggere la porta di Antonioli sul traversone di Simplicio. Pochi secondi prima, Borriello aveva colpito una grande traversa a corollario di una buona manovra corale capitolina.

Genoa-Udinese 2-4: spettacolo al Marassi grazie alla verve di due formazioni a trazione offensiva che si sono affrontate a viso aperto. Sbloccano i friulani con Armero a legittimare una predominanza territoriale evidente. Il Genoa impatta allo scadere del tempo con Milanetto. Nella ripresa, l’uno-due griffato Di Natale (14esimo centro in campionato) e Destro conserva il risultato in parità. Nella seconda parte di frazione, tuttavia, gli ospiti si scatenano e nè Sanchez nè Denis danno scampo all’estremo di casa.

Lazio-Sampdoria 1-0: Kozak entra, segna e sblocca una situazione ingarbugliata perchè i locali stavano faticando non poco a vincere la resistenza di una Sampdoria grintosa e concentrata. Da Ledesma alla punta, che di testa batte l’ex giallorosso Curci: il gol è una pennellata ma la retroguardia ospite non è esente da colpe.

Juventus-Bari 2-1: pennellata magistrale di capitan Del Piero che, tra tutti, si mostra anima e affidabilità dei bianconeri. Prende per mano i compagni in un momento di buio e li porta alla vittoria. L’illusorio gol del pari di Rudolf non basta, Aquilani è il più lesto a insaccare al volo con uno splendido tiro da buona posizione.

Lascia un commento