Catania-Napoli (sabato 7/11 ore 18.00) 0-0
Atalanta-Juventus (sabato 7/11 ore 20.45) 2-5
Bari-Livorno 1-0
Bologna-Palermo 3-1
Cagliari-Sampdoria 2-0
Genoa-Siena 4-2
Lazio-Milan 1-2
Parma-Chievo 2-0
Udinese-Fiorentina 0-1
Inter-Roma ore 20.45
Catania-Napoli: il Napoli resta con la testa a Torino e il Catania riesce a pareggiare una partita che avrebbe anche meritato di vincere. Morimoto migliore in campo, tra i partenopei è Lavezzi il più pericoloso.
Atalanta-Juventus: bianconeri scatenati e nella prova di forza contro gli orobici, sono gli uomini di Ciro Ferrara a dominare l’incontro. Camoranesi archivia la pratica in 2′ (36′ e 37′). Nella ripresa, Valdes accorcia (6′) e Felipe Melo regala alla Juve nuova tranquillità (10′). Ceravolo accorcia al 26′, poi Diego (39′) e Trezeguet (42′) chiudono la pratica.
Bari-Livorno: Galletti pimpanti coma al solito e capaci di sbloccare l’incontro dopo 6′ grazie ad Allegretti che trafigge Benussi su punizione.
Bologna-Palermo: gran bella partita con i felsinei bravi a sbloccare l’incontro (Zalayeta al 42′) e a ritrovare il vantaggio (ancora Zalayeta, 4′ della ripresa) dopo il momentaneo pareggio di Kjaer (45′). A segn oanche Di Vaio al 48′.
Cagliari-Sampdoria: si mette subito male per i blucerchiati, costretti all’inferiorità numerica dal 42′ (rosso a Stankevicius). Il Cagliari fatica ugualmente a trovare spazi, tiene la retroguardia ospite. Nella ripresa, Conti regala ai sardi la rete della vittoria (40′). Matri raddoppia a 1′ dallo scadere.
Genoa-Siena: i rossoblu, sulla scia dell’entusiasmo regalato dalla vittoria di Europa League contro il Lille, chiudono la partita nel primo tempo. Dopietta di Crespo (2′ e 18′) e gol di Palladino (35′). I fantasmi di Coppa, coincisi con una quasi rimonta del Lille, si ripropongono anche oggi e il Siena sfiora l’impresa andando a recuperare due delle tre reti di svantaggio. In golPaolucci (35′) e Maccarone (37′). Floccari riporta la serenità (45′)
Lazio-Milan: biancocelesti in crisi nera, il Milan non si fa pregare e ne approfitta con Thiago Silva (21′) e Pato (35′). Nella ripresa, l’autorete di Thiago Silva (19′) riapre l’incontro ma la Lazio non trova il pari.
Parma-Chievo: equilibrio sostanziale, poi il Parma è bravo a sbloccare il risultato sfruttando una valida iniziativa corale che viene concretizzata da Zaccardo (40′). Lanzafame entra e segna la rete del raddoppio (27′ della ripresa).
Udinese-Fiorentina: nella prima frazione di gioco sono sporadici i tentativi di andare in gol, merito anche delle due retroguardie che difendono alla grande. Nella ripresa, una rete di Vargas (con deviazione della retroguardia friulana) al 39′.