C’è un caso-Cassano in casa Sampdoria? Pare proprio di si, a giudicare dalle dicharazioni di Gigi Delneri alla vigilia della gara contro l’Atalanta. L’allenatore aveva già escluso il talento di Bari Vecchia dalla partita esterna contro l’Udinese, dimostrando poi di aver ragione, visto il 2-3 finale. Poi Fantantonio si è infortunato in allenamento, ma al di là del problema fisico pare che il tecnico non tenga più in considerazione il giocatore come un tempo. La riprova? Basta ascoltare le parole pronunciate durante la conferenza stampa di questo pomeriggio:
Non lo convocherò, a prescindere dalle condizioni fisiche del giocatore, che attualmente lo costringono ad allenarsi a parte. Spero di non dover tornare più su un discorso trito e ritrito, si tratta esclusivamente di una scelta tecnico-tattica. La coppia Pozzi-Pazzini mi dà ampie garanzie in avanti. Sono due prime punte atipiche, entrambi si muovono molto e a Udine lo hanno fatto bene. Quindi, al momento, non intendo cambiare: Cassano verrà convocato quando lo riterrò opportuno.
Insomma, nessuno lo dice apertamente, ma pare che Cassano sia sempre più lontano da Genova e chissà che non lo si possa ammirare con un’altra casacca già dalla prossima settimana.