Tanto tuonò che piovve, verrebbe da dire. Nelle scorse settimane, praticamente da quando Zeman ha riguadagnato il palco della Serie A, ha ripreso con le sue invettive contro il mondo del calcio. Va bene prendersela con la Juventus, l’acerrima nemica di sempre. Poi però il tecnico boemo ha allargato il campo anche ad altri protagonisti del calcio italiano, fino alla bordata dell’altro giorno su Abete.
Secondo l’allenatore della Roma l’attuale presidente della Figc sarebbe “il nemico del calcio”. La dichiarazione roboante, e per molti ingiustificata, ha trovato un immediato cambio di rotta da parte della società e dello stesso tecnico, affermando che quelle poche parole sono state estrapolate da un’intervista più ampia in cui in realtà si dice tutt’altro. Ma intanto il dado è tratto ed il rischio ora è che Zeman venga deferito.
RISCHIO SQUALIFICA? – Non si possono infatti insultare i massimi vertici dirigenziali, o almeno non può farlo un tesserato, e così la Figc ha annunciato di voler leggere l’intervista completa rilasciata al settimanale Sette dal tecnico per poi decidere se prendere provvedimenti. Nella peggiore delle ipotesi Zeman potrebbe essere deferito, una specie di cartellino giallo che sta a significare che alla prossima parola fuori posto si becca una bella squalifica. E considerando che il boemo è uno che non si tiene nulla dentro, la questione si sposta dal “se” al “quando” questo accadrà. La risposta la dovremo avere entro stasera, al massimo domani.
Photo Credits | Getty Images
Boemo ti prego tu che sei una persona intelligente non cadere nelle trappole di giornalisti faziosi quando fanno domande al di fuori del contesto as roma non rispondere che la loggia del calcio e cioe’ i rubantini cercano di metterti in tribuna come conte . Un saluto con affetto.. Un tifoso giallorosso!
potrebbero mandargli l’esercito
magari la fucilazione 😉