Dal ritiro della Roma a Riscone di Brunico il nuovo tecnico Zdenek Zeman in conferenza stampa non si è lasciato sfuggire l’occasione di punzecchiare la Juventus e i suoi tifosi. Ormai abbiamo tutti imparato a conoscere l’allenatore Boemo e quando può lanciare una frecciata alla Juve non si tira indietro. Questa volta la frase che farà discutere è stata detta dopo che un giornalista ha chiesto al tecnico un’opinione sulla terza stella e sul numero degli scudetti vinti dalla Juventus. 30 o 28?
TERZA STELLA La risposta di Zeman ce la potevamo aspettare, ed ha ribadito quello che già tempo fa aveva detto: Per lui gli scudetti della Juve non sono trenta, ma nemmeno ventotto:
La polemica legata all’idea di mettere la terza stella sulla maglia della Juventus? Ho già dato la mia opinione, per me gli scudetti sono tanti quanti sono stati assegnati. Certo, se mi leggo qualche dichiarazione e qualche libro penso che già 28 sono troppi.
PREPARAZIONE Oltre a questa polemica con la Juventus, nella conferenza stampa ci si è focalizzati molto sulla preparazione che la Roma sta facendo per arrivare pronta ai primi impegni stagionali.
Siamo in ritiro per lavorare e preparare la stagione, è normale che si faccia fatica. Se andavamo al Valtur era diverso… Poi c’è chi sopporta meglio chi peggio, l’importante è lavorare e mettere le basi per l’anno calcistico. Per ora stiamo facendo delle lunghe passeggiate nei boschi, anche se voi dite che lavoriamo duro
MERCATO Infine non poteva mancare una domanda sul mercato della Roma, e su quale profilo di giocatore potrebbe arrivare da qui a fine mercato e se potrebbe esserci spazio per un “Top Player”:
Top Player? Penso che sia un termine inventato per i giocatori che costano tanto. A me non interessa quanto costa un giocatore ma quanto può dare in campo magari ora un giocatore vale poco poi a fine anno vale quattro volte tanto. Per me il top player è chi è in grado di fare la differenza in campo e non è detto che costi più di un altro
Photo Credits | Getty Images
zeman furbacchione e record man degli esoneri…..basta con la pubblicità gratuita ormai sei tornato nel mondo del calcio (quarda un pò ..mancavi dal 2006 come Moggi , da farsopoli???????) “piaccia o non piaccia”…:In base a quanto emerge da un sondaggio della società Demos & Pi nel settembre 2011, del 56,5% totale che è scettico sulla regolarità delle decisioni prese dalla giudizia sportiva, il 23,6% considera lo scandalo Calciopoli «come un caso di giustizia sportiva con gravi errori e irregolarità», mentre che il 32,9% la ritiene «come un tentativo di danneggiare alcune squadre a favore di altre».
ci mancavano le tue considerazioni su Calciopoli 😉
Con tutto il rispetto che ho per Zeman,gli auguro di fare 6 punti contro la Juve perchè sennò è meglio che si vada a nascondere 😐
zeman furbacchione ( Foggia per tre volte e Pescara…lo sai) amante di farsopoli 2006…”piaccia o non piaccia” la misera scusante di chi non sa perdere e non e sportivo, e la presa in giro degli Italiani. Tu zeman zero tituli e record man degli esoneri “piaccia o non piaccia”.