Polemica chiusa tra Totti e Luis Enrique? Probabilmente sì, fino alla prossima volta. Il capitano giallorosso si è presentato all’allenamento di ieri con una maglietta con la scritta “Basta!” che vuol dir tutto e non vuol dir nulla, anche perché non è stata fatta appositamente per questa vicenda, ma faceva parte del guardaroba del calciatore già da qualche tempo.
Il problema di fondo è stata la sua esclusione dalla partita di coppa contro lo Slovan persa per 1-0, in cui è sceso in campo solo per pochi minuti. Una sorta di “affronto” vissuto dal capitano, abituato a giocare anche con una gamba sola, che segue le polemiche delle settimane passate sulla gestione della squadra che, secondo lui, non era stata fatta nel modo corretto.
L’allenatore ha subito tentato di placare gli animi, affermando che Totti non era nella forma migliore per giocare una partita così importante, ma considerando che ha fatto giocare Simplicio che non era nemmeno in ritiro, i conti non tornano. Sia lui che la società hanno subito ribadito che Totti è ancora al centro del progetto e non c’è nessuna strategia per “farlo fuori”, e la prossima gara di ritorno lo vedrà sicuramente protagonista. I tifosi se lo augurano, ma intanto il primo passo verso la rinascita dev’essere spegnere ogni polemica, e speriamo che questa maglietta “basta!” serva per quest’intento.
Commenti (1)