Come diceva una volta un comico di Mai Dire Gol “
E il titolo della Roma si impenna!“. E’ il risultato dell’interessamento concreto di
George Soros, magnate americano che ha deciso di acquisire il
pacchetto di maggioranza dell’AS Roma. E immediatamente le azioni della Roma hanno subito un’impennata che ha portato la sospensione per eccesso di rialzo:
+12,41%.
Il miliardario americano sembra aver ottenuto quello che voleva. Qualche giorno fa aveva dato un ultimatum a Rosella Sensi, unica finora ad opporsi alla vendita della squadra (oltre a Totti che però stavolta non ha voce in capitolo) e che sembrerebbe intenzionata a cedere.
Un rappresentante di Soros si è incontrato ieri con uno della Italpetroli per mettere in chiaro la situazione, dato che il magnate conosce lo stato non felicissimo in cui le società dei Sensi si trovano, e non ha alcuna intenzione di perdere altro tempo.
“Nel corso dell’incontro – precisa la società giallorossa – non sono stati definiti i valori economici di un’eventuale operazione, nè sono state raggiunte intese di alcun genere in merito ad eventuali passaggi successivi, quali attività di due diligence contabile o legale sulla società, o su possibili successivi incontri”. Quindi è stato solo un’incontro interlocutorio. “Si conferma, inoltre, – conclude la nota – che non è stata aperta alcuna procedura di vendita della partecipazione in questione”. Ma l’offerta non dovrebbe tardare di molto.
2 commenti su “Soros esce allo scoperto, offerta a breve per acquistare la Roma”