Anticipo della 34^ giornata amaro per la Roma, che in sol colpo perde l’occasione di portarsi a -1 dall’Inter (in attesa della gara di domani in casa del Torino) e vede uscire in barella il capitano Totti per un infortunio al ginocchio, di cui bisognerà valutare l’entità nei prossimi giorni.
L’esito della gara sembra scontato, con la Roma seconda in classifica contro il Livorno fanalino di coda, ma come sempre i conti si fanno alla fine. Le buone occasioni della Roma sono vanificate dall’imprecisione degli attaccanti e da un ottimo Amelia, che mette più volte la firma sul risultato. Apre le danze Vucinic, ma quando ormai i tre punti sembrano messi al sicuro, arriva la punizione di Diamanti che fissa il risultato sull’1-1. E domani bisognerà tifare Torino e sperare (ancora?) in un passo falso dei nerazzurri.
In serata la Fiorentina scende in campo con la testa già alla semifinale di Glasgow, ma non si fa intimorire dal Palermo ed ottiene i tre punti che la tengono a +7 sulle inseguitrici e sempre più saldamente al quarto posto, in attesa delle gare di domani. Il gol partita è di Donadel al 28′ del primo tempo, anche se non sono mancate occasioni da una parte e dall’altra. Ed ora tutti ad Ibrox: c’è una finale di Coppa Uefa da conquistare!
1 commento su “Sabato amaro per la Roma, Fiorentina ok”