Roma, Zeman da la carica, ma Osvaldo non è incedibile

 Zeman non si nasconde, e con l’arrivo dei nuovi acquisti Balzaretti, Destro e Piris pensa che la sua Roma possa competere per lo scudetto con le favorite Milan, Inter e Juve. In conferenza stampa il tecnico boemo come sempre ha parlato in maniera sincera, trattando anche alcuni temi di mercato, come la possibile partenza di Osvaldo o di Stekelenburg. Dal ritiro in Austria l’allenatore ha parlato poi anche di altri giocatori considerati quasi fuori rosa, come Heinze o Burdisso.

SCUDETTO Zeman non si nasconde e almeno a parole è sicuramente uno degli allenatori più agguerriti. Anche quest’anno, tornato a Roma ha iniziato il suo lavoro con l’idea di poter competere con le migliori squadre in Italia, cercando di giocarsi il campionato con le favorite. Questa Roma gli piace, soprattutto con i nuovi acquisti:

Questa Roma mi piace molto, penso che ce la possiamo giocare con tutte. La rosa più forte? Non mi sento di dirlo, devo vedere quando si gioca. Destro, Balzaretti e Piris possono fare tanto, sono contento del loro arrivo. Balzaretti? Sono felice che sia arrivato, sul mercato lo cercavano praticamente tutti. I nuovi stanno abbastanza bene. Fanno lavori diversi dalla squadra, ma si vede che si applicano e stanno bene

OSVALDO Per una volta il tecnico ha parlato singolarmente di molti giocatori,  a cominciare da Osvaldo, che negli ultimi giorni sembra esser richiesto da alcune squadre, tra cui la Juventus che pensa a lui al posto di uno tra Matri e Quagliarella:

Se Osvaldo è incedibile? Spesso ci sono giocatori definiti incedibili che poi sono stati ceduti. Nel mercato oggi non ci sono più giocatori incedibili, ma per me lui è un titolare. Destro e Osvaldo hanno caratteristiche simili, possono giocare entrambi sia nel mezzo che sugli esterni. Destro è un po’ più mobile rispetto ad Osvaldo

STEKELENBURG L’ex allenatore del Pescara ha parlato anche del caso che tiene banco in questi giorni, sul portiere che era titolare e che ora sembra esser passato al ruolo di riserva:

Stekelenburg?  È un ottimo portiere, non ho mai pensato ad una sua cessione. Sono contento che ce l’abbiamo. Lobont ha cominciato prima, è più avanti. Poi l’olandese ha avuto problemi fisici. Non è vero che non è adatto al mio gioco. Semplicemente non si sa se è titolare come non si sa se è titolare Totti

HEINZE Infine l’allenatore ha parlato anche di alcuni giocatori che potrebbero esser ai margini del progetto della roma, come Heinze e Burdisso:

La scelta di lasciare Heinze a Trigoria è tecnico-tattica. Burdisso? Tutti i 23 giocatori che sono qui sono titolari che si giocheranno il posto. Dodo mi aspettavo che si potesse allenare con gli altri fin dal primo giorno. Ma ha dei problemi che dipendono dall’operazione, ancora non riesce a mettersi a disposizione.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento