E’ terminato proprio pochi minuti fa l’incontro tra Rosella Sensi e i rappresentanti di Unicredit per decidere del futuro dell’AS Roma, con una notizia buona: l’accordo c’è, ma per avere l’ufficialità bisognerà ancora aspettare.
Ma cosa prevede questo accordo? In breve, la famiglia Sensi non ha più debiti, in quanto questi (325 milioni di euro) verranno cancellati dall’Unicredit, che acquisirà i diritti sulla società calcistica. Rosella Sensi, insieme a pochissimi suoi collaboratori, continuerà a gestire la società nell’amministrazione ordinaria, ed in discussione in queste ore ci sono stati proprio gli “spazi di manovra” della Sensi, come ad esempio il rinnovo dei contratti o la possibilità di vendere o acquistare calciatori.
Nel momento in cui la banca d’affari Rotschild avrà trovato un compratore, la famiglia Sensi non potrà più opporsi, e la società verrà venduta ad un nuovo imprenditore che la gestirà al 100%. Tutti i dettagli sono ora messi a punto e mancano solo le firme, le quali verranno poste davanti al collegio arbitrale presieduto dal professor Cesare Ruperto, probabilmente già tra pochi minuti, anche se è ormai solo una questione formale. Attendiamo il comunicato ufficiale dell’AS Roma, che probabilmente verrà divulgato domattina, per ulteriori informazioni.