Roma, ufficiale l’esonero di Zeman


È ufficiale: Zdenek Zeman è stato esonerato dall’incarico di primo allenatore della Roma. La notizia è giunta pochi minuti fa al termine del vertice tenutosi a due passi da Piazza del Popolo. Fatale la brutta sconfitta interna di ieri contro il Cagliari per 4-2, ma in generale un inizio 2013 a dir poco disastroso, in cui sono arrivate soltanto le due vittorie in Coppa Italia a cui non sono seguite tuttavia prestazioni altrettanto convincenti in campionato, dove i giallorossi hanno praticamente detto addio alle speranze Champions League. Per il momento la squadra è stata affidata ad Aurelio Andreazzoli.

 ANDREAZZOLI – 59enne, Andreazzoli è un membro dello staff tecnico della Roma da ormai diversi anni, precisamente dai tempi in cui Spalletti allenava i giallorossi. La soluzione è comunque temporanea visto che si è già in cerca di un sostituto: ai nomi della scorsa settimana, tra cui quello insistente di Malesani, si aggiunge il molto probabile approdo di Blanc, che pare abbia già avuto dei contatti con la dirigenza giallorossa. Non è chiaro se Andreazzoli avrà la soddisfazione di guidare la squadra almeno per una partita o se il nuovo tecnico sarà trovato prima della prossima giornata di Serie A. La certezza è che non vi sarà Zeman, ovviamente.

COMUNICATO ROMA – Questo il comunicato con cui la Roma ha reso ufficiale l’esonero di Zeman:

AS Roma SpA comunica di aver sollevato il Signor Zdenek Zeman dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La società ringrazia il Signor Zeman e i suoi collaboratori per la professionalità e la dedizione con cui hanno svolto il loro lavoro. La squadra è stata temporaneamente affidata al Signor Aurelio Andreazzoli

SOSTITUTI – Dicevamo di Laurent Blanc come principale indiziato per sostituire il boemo sulla panchina della Roma, ma nelle ultime ore si è parlato anche di Giampaolo, probabilmente come traghettatore fino a giugno. Scarse le chance per una soluzione interna.

Photo credits | Getty Images

1 commento su “Roma, ufficiale l’esonero di Zeman”

Lascia un commento