Francesco Totti è intervenuto oggi in conferenza stampa per parlare pubblicamente per la prima volta da quando sulla panchina della Roma è tornato a insediarsi Zdenek Zeman. Un incontro ricco di spunti interessanti, dalle reali potenzialità di questa Roma a un giudizio sull’operato della società statunitense, dopo una prima stagione non certo esaltante dal punto di vista dei risultati.
VINCERE – Totti è chiaro, con questa Roma vuole vincere. Ma è anche consapevole della forza delle avversarie:
Attualmente non siamo al livello di squadre come Juventus, Milan e Inter. Per questo spero che vengano fatti acquisti importanti che possano darci un aiuto per competere con le più forti. Un altro anno di transizione? Conoscendo la piazza non so quanto lo accetterebbe, e anche noi giocatori la pensiamo allo stesso modo. Scendiamo in campo per vincere, non va bene a nessuno fare un altro anno di transizione. Anche se Sabatini ha detto il contrario spero arrivino grandi giocatori. Lo scorso anno era tutto nuovo, quest’anno lo stesso, si dice sempre così. Spero di vincere prima di finire il contratto, poi se vogliono rinnovarmelo…
SOCIETA’ – Rapporto conflittuale con Franco Baldini? Totti smentisce.
Non ho nessun problema con Franco, tra noi c’è rispetto reciproco. Pallotta forse è affogato in piscina dopo il tuffo, non l’ho più sentito ma credo che la società darà una grande mano alla squadra, almeno spero. L’arrivo di Zeman? Mi ha sorpreso, almeno non potranno dire che ho scelto io l’allenatore. Comunque, sono i giocatori che vanno in campo, di conseguenza credo che il tecnico incida in una minima parte sui risultati di una squadra. Personaggio scomodo? Spero di no.
RUOLO – Il tecnico boemo potrebbe schierarlo come attaccante esterno.
La prossima volta potrei giocare invece da centravanti, anche perché da esterno non è semplice e l’allenatore vuole certi movimenti che non posso garantire. Conoscendo i suoi schemi, sono convinto che a fine stagione potrò fare 20 gol. La sorpresa? Osvaldo.
Photo credits | Getty Images
1 commento su “Roma, Totti invoca dei top player”