E’ durato poco più di un’ora il sogno della Roma di conquistare la prima vittoria in campionato, contro un Siena con un solo punto in classifica e nessun gol all’attivo. Ancora tanto possesso palla per i giallorossi, secondo i dettami di Luis Enrique, ma le azioni pericolose tardavano a venire nel corso della prima parte di gara. Intanto il Siena si faceva pericoloso in un paio di occasioni, ma proprio quando ci si aspettava il gol dei toscani, arrivava il vantaggio della Roma, quando Osvaldo approfittava di un assist di Borriello e faceva esplodere l’Olimpico.
Nella ripresa il Siena si mostrava maggiormente determinato, ma la Roma teneva bene. Almeno fino al minuto numero 88, quando Vitiello siglava il primo gol stagionale del Siena, regalando ai suoi un pareggio prezioso. La Roma stenta a decollare e Luis Enrique dovrà lavorare ancora a lungo per trovare la quadratura del cerchio.
Luis Enrique non riesce a sorridere:
Non posso essere positivo. La squadra ha fatto quello che doveva, però non finalizziamo le azioni. Il Siena ha giocato un ottimo secondo tempo, mentre noi abbiamo avuto problemi con la circolazione della palla. Non c’è un problema in particolare, mi preoccupa un po’ tutta la situazion, la mancanza di fiducia dei giocatori perché i risultati non arrivano. Siamo ancora lontani da quello che vogliamo, ma resto fiducioso. Già domenica avremo un altro impegno a Parma, e il mio lavoro dovrà servire soprattutto a motivare la rosa e migliorare l’impegno. Io sono il primo responsabile di quello che succede in campo.
Sprizza gioia da tutti i pori l’allenatore dei toscani, Giuseppe Sannino:
Un grande risultato. Non potrei essere più felice: ho strappato un punto all’Olimpico nel giorno in cui vi ho messo piede per la prima volta. Ringrazio i ragazzi per la prova straordinaria. Sono qui io a parlare ma lo meriterebbero loro. Sono stati davvero commoventi e duttili nell’applicare tutto quello che gli ho chiesto, compresi i cambi di modulo durante la gara.
A voi la gallery della serata.
Photo Credits | Getty Images