Ci hanno già provato nel 2004 e 2009, e ritenteranno di nuovo nei prossimi giorni. I russi provano ad acquisire il controllo dell’As Roma, trattativa che si potrebbe avviare entro pochissimi giorni. L’imprenditore di turno si chiama Leonid Fedun, vicepresidente del colosso petrolifero LUKoil ed appassionato di calcio, il quale ha dimostrato il suo amore verso questo sport acquistando sette anni fa lo Spartak Mosca per 70 milioni.
Ce ne vorranno molti di più però per la Roma. Secondo il sito life.ru, Fedun pare disposto a sborsare 200 milioni subito per il 50% delle azioni, per poi aumentarle dopo qualche mese ed arrivare al 2012 a controllare l’85% del pacchetto azionario.
A gestire la transazione sarà sempre Rosella Sensi, in collaborazione con la Rothschild, la quale si è già accertata della fattibilità della trattativa ed ha spiegato i tempi della transazione. Una cessione di certo non rapida, visto che non c’è alcuna fretta (il campionato è iniziato e non c’è motivo di accelerare). Lunedì prossimo la banca d’affari invierà tutti i documenti necessari per l’acquisizione al magnate russo, il quale le valuterà con calma e solo allora deciderà il da farsi. Intanto i tifosi giallorossi possono calmare i bollenti spiriti, dato che per la fine della transazione ci vorranno probabilmente dei mesi.
2 commenti su “Roma, i russi riprovano ad acquistare il club”