Per tutti i tifosi romanisti, Francesco Totti E’ la Roma. Non è un calciatore della Roma, ma è lui la squadra. Lo è sempre stato dall’inizio della sua carriera, e dovrebbe esserlo anche ora, nel momento più difficile della storia dei giallorossi, un momento in cui si rischia di rompere questo bellissimo giocattolo.
In quanto capitano e uomo-simbolo, per salvare la sua squadra dal fallimento avrebbe potuto dire “ok, riduciamoci lo stipendio”. Siamo sicuri che tutti i suoi compagni lo avrebbero seguito. Ed invece si è defilato, ha lavorato sotto traccia, ed ora si ritrova con un bel contrattone da 50 milioni in 5 anni in tasca.
Come stipendio per un fuoriclasse non farebbe una piega, ma stona per due motivi. Il primo è che non è più tanto un Pupone, ma a fine mese compirà 33 anni. Il che significa che alla veneranda età di 36 e 37 anni incasserà ancora 10 milioni lordi all’anno. E poi non c’è da dimenticare che se i Sensi hanno centinaia di milioni di euro di debito, magari una mano la si poteva anche dare, abbassando il monte ingaggi. Invece il contratto è stato ritoccato al rialzo, nonostante l’età, e questo sicuramente porterà ad un effetto domino, alzando anche gli stipendi dei suoi compagni. Ha fatto bene la Sensi a concedergli questo lusso? La risposta la avremo tra pochi mesi.
cio sono un tifoso de la ROMA CECATEDIVICERE
COTRO SIENA ROMA
LUCA GRCHIARO
CURVASUD
DISTISUD