Roma, Pallotta è il nuovo Presidente

Cambio in corsa ai vertici della Roma, dove il dimissionario Thomas DiBenenedetto è stato sostituito da James Pallotta nel ruolo di Presidente della società capitolina. Al termine del Consiglio di Amministrazione tenutosi oggi, DiBenedetto ha comunicato la propria decisione di lasciare la presidenza del club, considerando ormai esaurito il suo compito:

Il club capitolino ha ringraziato l’ex presidente per la dedizione alla causa giallorossa, augurando al tempo stesso grandi successi alla nuova presidenza. Questo uno stralcio del comunicato della Roma:

[…] Thomas R. DiBenedetto ha comunicato la propria volontà di dimettersi dalla carica di Presidente della A.S. Roma, affermando di ritenere di aver esaurito il proprio compito di guida di questa prima fase della gestione americana. DiBenedetto ha anche rassegnato le dimissioni dall’incarico di membro del comitato esecutivo, pur mantenendo la carica di consigliere di amministrazione. Il Consiglio, ringraziando il presidente dimissionario per l’attività svolta, ha deliberato all’unanimità di nominare nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione James Joseph Pallotta. Il Consiglio di amministrazione ha altresì deliberato di nominare il consigliere Mark S. Pannes quale nuovo membro del Comitato esecutivo, in sostituzione del consigliere DiBenedetto.

James Pallotta si è detto entusiasta del nuovo incarico:

È un grandissimo onore per me assumere la carica di Presidente della A.S. Roma. Non esiste Club più speciale al mondo e io accetto la responsabilità di esserne custode e guidarlo con grande senso di umiltà e determinazione, per costruire un’organizzazione di livello vincente sotto tutti gli aspetti. Vogliamo ringraziare Tom DiBenedetto per il suo lavoro durante questo anno finalizzato nel supportare la nuova proprietà nell’acquisizione del Club. Le fondamenta per creare un Club di successo sono state gettate per questa stagione e per il futuro”. E’ quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato della A.S. Roma Mark Pannes. “Voglio ringraziare con tutto il cuore i tifosi della Roma. Con il completamento del processo di acquisizione del Club e di una nuova struttura manageriale, è arrivato il tempo perché una nuova leadership porti la società a crescere ulteriormente. Continuerò a far parte della famiglia della Roma anche negli anni a venire.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento