Sembrava fosse soltanto una formalità, ma invece pare proprio che la Roma non riscatterà più Luca Toni dal Bayern Monaco. Il centravanti arrivato a gennaio si è ambientato immediatamente nella Capitale, segnando anche gol pesanti come quello della vittoria contro l’Inter.
Ma ancora una volta a far saltare i piani dei giallorossi è Francesco Totti. Il capitano, dopo l’infortunio, ha cominciato a giocare da centravanti, e per fare posto a lui è stato retrocesso Vucinic ad esterno sinistro e proprio Toni in panchina. Bocciato ormai il tridente, pare che i giallorossi vorranno puntare ancora su Totti al centro dell’attacco per la prossima stagione, e per questo non hanno intenzione di riscattare Toni dal Bayern.
I motivi sono tanti e vanno dal più importante per i giallorossi, e cioè che costa troppo (non tanto per il riscatto, quanto per l’ingaggio), al fatto che il centravanti della nazionale pare non accettare di buon grado la panchina, e si sa che quando Totti sta bene, non lo scalza nessuno.
E così l’intenzione dei giallorossi è di mollare Toni per un attaccante che possa garantire un certo peso in avanti ma si faccia da parte quando Totti è in forma. Inoltre Toni non è più un ragazzino, ha quasi 33 anni, e gli investimenti della Roma puntano sempre su giovani con un futuro davanti, non su ex campioni ormai in fase di declino.
Commenti (2)