Sembra una sfida a Risiko, ma con l’arrivo degli americani a Roma se ne vanno i francesi. Parliamo di Mexes e Menez, probabilmente i giallorossi più chiacchierati dell’ultimo anno. Il difensore, da tempo associato al Milan, è passato attraverso una serie di decisioni e ripensamenti, firmo o non firmo il rinnovo, firmo o non firmo per il Milan.
L’infortunio grave subìto contro la Juve gli è servito per riflettere, ma non è passato tanto prima che prendesse una decisione:
Se il cambio societario può influire sul mio futuro? Io sono più per andare via che per rimanere. Dopo 7 anni dico che la mia vita l’ho fatta a Roma, ma devo fare pure scelte di vita e devo pensare anche alle mie cose. Se vado al Milan? Se ne parla tanto, probabilmente sì. Ma né in Italia né all’estero troverò una squadra come la Roma.
Dunque il capitolo Roma si può dire definitivamente concluso con la partita di domenica scorsa, dopo 183 gare, 11 gol e 2 coppe Italia. Ma con lui potrebbe partire anche l’altro francese in rosa, Jeremy Menez. Qui il cambio societario non c’entra molto, ma ad incidere sono da un lato le ambizioni del calciatore, dall’altro il cattivo rapporto con Montella. Si sa infatti che, al 99%, l’aeroplanino non sarà l’allenatore della Roma della prossima stagione, ma dalla Francia i quotidiani sportivi continuano ad insistere sulla certezza che Menez lasci la Capitale.
La destinazione più probabile sembra la Juventus, sempre che le due società siano disposte a trattare lo scambio con Buffon (altri giocatori bianconeri non sembrano interessare la premiata ditta Baldini-Sabatini), e nonostante lui non voglia parlare del suo futuro, ormai sembra quasi superfluo farlo.