Senza dubbio l’attuale stagione in casa Roma non è stata delle migliori. Infatti troppa è stata l’incostanza della formazione giallorossa, che mai in maniera incisiva e decisa ha preso le redini del proprio destino e del proprio campionato in mano. Almeno in parte la valorizzazione dei giovani in casa Roma, sia pur a rilento, i suoi frutti comincia a darli, e l’aver in mano la qualificazione alla prossima Europa League non è cosa da buttare.
Però nella Capitale la magica è la magica, chiaro che la tifoseria giallorossa a cominciare dalla prossima stagione vorrà di più, soprattutto dopo le dichiarazione del Presidente della Lazio, in cui ha fatto chiaramente capire che vorrà portare a Roma nel prossimo mercato estivo giocatori importanti. Ciò dai tifosi romanisti non sarebbe preso con il sorriso sulle labbra, perché giustamente vorrebbero che anche in casa giallorossa arrivino acquisti importanti, che uniti agli ottimi giovani cresciuti nell’attuale regular season possano consentire al team capitolino tanto cercato salto di qualità, che consentirebbe ai lupi di competere per il titolo come fatto dalla Roma di Spalletti.
Chiaro quindi che per riportare la Roma ai fasti che furono bisognerà che la società scenda pesante sul mercato. Cosi dopo le dichiarazioni del massimo dirigente laziale, sono arrivate anche quelle dalla sponda giallorossa del Tevere. A parlare è stato Walter Sabatini che a Radio Ies ha parlato non solo della Roma ma anche del mercato giallorosso
Stiamo seguendo giocatori di qualità perché la squadra deve avere un po’ più di personalità perciò prenderemo calciatori che potranno conferire ulteriore qualità. Saremo attivi sul mercato e faremo le cose giuste. Siamo molto vicini a concludere per un calciatore di grande qualità di cui però non voglio dire neanche il ruolo.
Dunque in casa Roma si comincia a pensare alla prossima stagione che con estrema probabilità vedrà ancora Luis Enrique in panchina, come confermato dallo stesso Direttore
Luis Enrique sprizza vitalità ed energia in ogni sua manifestazione, continuiamo ad essere totalmente convinti del suo lavoro e della qualità espressa dalla Roma, per questo continueremo con lui.
Photo Credits | Getty Images