Roma: Luis Enrique ha firmato


Abbiamo dovuto aspettare più di un mese, ma alla fine la firma è arrivata via fax. Luis Enrique ha accettato di diventare l’allenatore della Roma per i prossimi due anni, con opzione per il terzo, ad 1,5 milioni di euro a stagione. Cifre medio-basse, che potrebbero salire in caso di vittorie e trofei, ma che dimostrano come lo spagnolo crede nel progetto-Roma, dato che ha rinunciato ai 2,5 milioni offerti dall’Atletico Madrid.

Le richieste di Luis Enrique, che avevano rallentato le trattative nei giorni scorsi, sono state in parte esaudite. A parte l’ingaggio, leggermente inferiore a quanto richiesto, i famosi 5 del suo staff sono stati ridotti ad uno, Ivan De La Pena, mentre gli altri 4 saranno sì spagnoli, ma non quelli che lui aveva indicato.

Ma quali saranno le sue richieste sul mercato? Forse è ancora presto visto che non conosce bene i giocatori a disposizione, ma ha già indicato in Mata il colpo grosso dell’estate, anche per guadagnare visibilità all’estero. Juan Manuel Mata Rodriguez, esterno sinistro del Valencia, potrebbe così risolvere uno dei problemi cronici della Roma, la mancanza di esterni di qualità, ad un costo però abbastanza elevato, 20 milioni di euro. Altri nomi da appuntare provengono da Barcellona, che lui conosce bene: Montoya, il vice di Dani Alves, Bojan Krkic, che però è in trattativa con l’Udinese, e Jeffren.

Lascia un commento