La gara all’Olimpico capita proprio nel momento migliore, almeno dal punto di vista psicologico, per la Roma. Il pari contro l’Inter ha dato fiducia alla squadra, ed il pubblico lo sente, tanto che potrebbe essere il dodicesimo uomo in campo. Ne è sicuro Luis Enrique, che parla di squadra in forma e soprattutto “in debito con i tifosi”, perché nonostante le buone prestazioni, ancora è arrivato un solo punto in campionato, mentre il pubblico l’ha sempre sostenuta.
Contro il Siena non sarà facile, basta vedere quanta difficoltà ha impiegato la Juventus per piegarlo appena 3 giorni fa, eppure le capacità ci sono. Bisognerà vedere se ci sono le gambe. E’ il punto di vista fisico infatti quello che preoccupa. Osvaldo si è fermato (e visto come stava giocando forse è un bene) per un problema alla caviglia. Lamela ha accusato nuovi problemi, sempre alla caviglia, proprio ora che sembrava avesse recuperato dall’infortunio patito in nazionale.
Ma non finisce qui. Contro i toscani infatti non ci sarà nemmeno Stekelenburg, che ancora non si è ripreso dal colpo alla testa rimediato a San Siro, mentre non sarà della partita nemmeno Juan. Almeno sembra completamente recuperato Pizarro, che dovrebbe comporre il centrocampo a tre insieme a De Rossi e Pjanic, alle spalle del tridente Totti-Bojan-Borriello (o Borini, questo verrà deciso all’ultimo). Nonostante le assenze però, Luis Enrique è fiducioso e questa volta ci crede: la prima vittoria in campionato può arrivare contro il Siena.
Photo Credits | Getty Images