Sarà Luis Enrique l’allenatore della Roma, a scanso di stravolgimenti dell’ultimo minuto. A confermarlo sono le voci provenienti dalla Spagna che assicurano che il Barcellona ha liberato l’allenatore della squadra B, il quale è libero di trovarsi una sistemazione per la prossima stagione.
Luis Enrique ha ammesso di non voler pensare alla sua prossima squadra fino a sabato, quando il Barça B disputerà la sua ultima partita di campionato, ma già dopo il fischio finale, o al massimo il giorno dopo, annuncerà il nome della squadra in cui lavorerà nella prossima stagione. E per quasi tutti questa squadra sarà la Roma.
Secondo le ultime indiscrezioni non avrebbe nemmeno tanta scelta, visto che finora l’unica alternativa sembra l’Atletico Madrid che però ha in cima alla lista dei desideri Joaquin Caparros, allenatore del Bilbao. Insieme a Luis Enrique potrebbe arrivare anche Ivan De La Pena, di recente ritiratosi dal calcio giocato, che potrebbe fargli da vice. Ad ogni modo entro la fine della settimana conosceremo il nome del nuovo allenatore della Roma in quanto Sabatini fa sapere che, se lo spagnolo non si deciderà presto, chiederà a Deschamps di insediarsi nella Capitale.