Roma – Lazio 2012, Tare: “Vogliamo vincere il Derby”

di Redazione 2

 All’antivigilia del derby tra Roma e Lazio ha parlato il direttore sportivo della squadra biancoceleste, Igli Tare, spiegando come la partita valga un intero campionato e inoltre possa permettere alla Lazio di centrare l’obiettivo stagionale che è il terzo posto per andare ai prelimiari di Champions League.  Parole anche per Reja, riconfermato fino a fine anno e per alcune situazioni del mercato invernale che poi non si sono concretizzate, come l’acquisto di Krasic o di Honda.

CLIMA DERBY Nonostante le molte assenze in casa Lazio, il direttore sportivo Tare è convinto di poter fare un grande derby, viste le motivazioni importanti che una partita del genere regala.

I ragazzi sono molto carichi, siamo un po’ in debito con i nostri tifosi dal punto di vista dei derby, abbiamo ottenuto in quello d’andata una grande vittoria, che ci ha dato coraggio e forza per continuare e domenica cercheremo di scendere in campo con la consapevolezza di fare una grande partita. Per noi a Roma il derby è un campionato a sè, importante, vogliamo onorarlo e vincerlo

ZONA CHAMPIONS Come se non bastasse questa partita può risultare decisiva per la lotta all’accesso in Champions League essendo uno scontro diretto tra due squadre che hanno quest’obiettivo per la stagione:

La Roma ha un’ottima squadra che può lottare ancora per il terzo posto per cui quello di domenica non sarà solo il derby ma anche uno scontro diretto per la zona Champions e una vittoria può dare tranquillità al nostro cammino. La Roma è una squadra che ha le qualità per metterci in difficoltà ma sappiamo che chi andrà in campo per la Lazio darà il massimo per vincere

REJA Il ds ne ha approfittato anche per ribadire la fiducia a Reja dopo le dimissioni presentate dallo stesso e poi rifiutate dalla società.

Reja è stato ottimo e tale rimarrà, nel presente e nel futuro. C’è massima stima e fiducia nei suoi confronti e lo abbiamo dimostrato anche nell’ultimo weekend. Il tecnico ha un contratto fino a fine stagione. Con lui ma abbiamo parlato sempre a bocce ferme e lo rifaremo anche stavolta per decidere cosa fare per il futuro. Lui ha fatto un lavoro positivo per la Lazio, sempre

MERCATO Infine si è tornati sul mercato di Gennaio, che ha visto il solo acquisto di Candreva e la partenza di Cissè verso il QPR. Una sessione di Gennaio deficitaria che probabilmente non ha rinforzato a sufficienza la squadra. Tare ha svelato come la società avesse cercato anche altri giocatori importanti, come Krasic e Honda,  senza però riuscire a prenderli:

Noi abbiamo cercato di portare un giocatore importante, la classica ciliegina sulla torta. Volevamo Honda del Cska Mosca e Krasic della Juventus alla fine non è arrivato nessuno dei due ma questo non vuol dire che la Lazio non è competitiva e cercheremo di dare seguito al lavoro fatto a gennaio nel mercato della prossima estate.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

  1. Ancora a lazio accannate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>