Cristian Pavon potrebbe essere il prossimo obiettivo del d.s. Monchi per rinforzare l’attacco della Roma. La rosa dei giallorossi ha ancora bisogno di un paio di innesti: per il ruolo di centrocampista centrale sono sempre N’Zonzi e Samassekou ad essere i nomi più chiacchierati sui media, mentre per l’esterno d’attacco sono diverse le opzioni che circolano.
Monchi ha monitorato le situazioni dei vari Suso (a proposito, oggi il suo agente era a Trigoria e prende di nuovo quota l’ipotesi di uno scambio col Milan con Perotti), Neres (brasiliano dell’Ajax) e Bailey. Eppure il nome di Pavon è quello che ad oggi stuzzica di più il dirigente andaluso.
Pavon, classe ’96, è diventato prestissimo un idolo dei tifosi del Boca Juniors, dove si è reso protagonista di un’ultima stagione davvero spettacolare condita da 20 assist totali in tutte le competizioni. Il suo rendimento è valso la convocazione per i Mondiali in Russia dove, tra l’altro, è stato schierato con buonissima continuità da Sampaoli.
Insomma, Pavon è un talento in rampa di lancio. Al di là delle smentite di facciata, la Roma potrebbe davvero pensare a portare l’argentino nella capitale. La clausola rescissoria è di 30 milioni di euro, meno della quantità che era stata stanziata per Malcom.