Roma: primo giorno per Di Benedetto nella Capitale e prime polemiche

Foto: AP/LaPresse

Non ha fatto in tempo ad arrivare a Roma, che subito Thomas Di Benedetto è stato investito nella prima polemica. Arriva da un Paese in cui si può dir tutto di tutti, e forse non è abituato ai poteri forti italiani, fatto sta che è bastato muovere qualche critica, simpatica e costruttiva certo, ma sempre qualche critica è, allo stadio Olimpico, da mandare su tutte le furie il presidente del Coni Gianni Petrucci.

Dopotutto il futuro patron dell’As Roma non ha detto nulla di grave, ma solo che nell’attuale stadio il calore del pubblico si disperde un po’ perché è troppo distante dal campo, e che per la sua squadra sogna uno stadio moderno in stile inglese. Evidentemente deve aver toccato un filo scoperto se Petrucci ha reagito in questo modo.

Di Benedetto è partito con il piede sbagliato. Le sue battute sullo Stadio Olimpico non mi sono piaciute affatto. Possono anche non venire a giocare all’Olimpico ma devono rispettare la storia di questo impianto. Gli stadi di proprietà sono la strada giusta purché li facciano però. Nell’attesa rispettino l’Olimpico. Di Benedetto non è ancora presidente della Roma, e la prima cosa che ha fatto è stata quella di attaccare l’impianto dove Roma e Lazio ci chiedono di giocare. Se questa è la sua partenza, da parte nostra non può esserci entusiasmo.

Vedremo se il magnate americano coglierà l’occasione per rinfocolare le polemiche, o se penserà soltanto a lavorare. I tifosi giallorossi intanto sperano in questa seconda opzione, dato che le trattative non sembrano ancora essere approdate ad un buon punto. La riunione con i vertici di Unicredit infatti si è conclusa ieri sera, intorno alle 22, dopo ben 10 ore di lavori, ma ancora non si è giunti ad una conclusione. La cessione del 60% del pacchetto azionario della società non è semplice, quando le società sono quotate in borsa bisogna fare tutto con calma ed attenzione, e per questo ogni discorso viene rinviato ad oggi, quando si spera che questa benedetta firma arrivi.

3 commenti su “Roma: primo giorno per Di Benedetto nella Capitale e prime polemiche”

  1. Ciao Davide se li sta a fà li ca..i sua e come sai quando Roma e Lazio se fanno lo stadio dove se lo mette l’olmpico si?
    Io mi aspetto che Di Benedetto ce faccia godere, nella sua “ingenuità” dovuta al fatto che viene da un paese dove si può dire tutto di tutti e gli dice che a lui può anche non piacere e dire che ha cominciato subito male, perchè così ha detto Petrucci, ma che noi lo stadio se lo famo lo stesso e che i soldi ce li piamo noi no lui. E poi non ti voglio insegnare niente, ma Petrucci sta a rosicà de brutto a dà, perchè non è mica scemo lo sa che quello non è venuto qua a rimettece e lo stadio è la prima cosa che fa e ti dirò che se comprato la Roma perchè sa gia che lo può fare. Famoie n’sorriso al buon Petrucci e che .
    lo le…i e ce lo ci…i. Ciao DA
    P. S.
    Neanche avevo letto la parte che inizia qui sopra con le virgolone. Davideee a Petrucci je serve no psicologo hahahahaha.

    Rispondi
  2. @ Claudio:
    va bo petrucci e un povero lazialotto…mi sa che prima de vedè n’altro derby vinto ne deve passà de acqua sotto li ponti del tevere….sempre se non more prima…e lui de acqua se ne intende visto che era amico del ciarrapico… va bo ciao a tutti…olimpia compresa!!!!

    Rispondi

Lascia un commento